di Fabio Giuseppe Carlo Carisio
Ho scritto alcune settimane fa supponendo che l’oppositore anti-Putin Navalny fosse un agente del Deep State, ora Russia Today afferma che lavora per la Central Intelligence Agency, citando un’importante accusa del Cremlino…
di Bryan MacDonald per Russia Today
Le agenzie di intelligence occidentali – in particolare gli agenti della CIA americana – stanno lavorando con la figura dell’opposizione russa Alexey Navalny, portavoce di Vladimir Putin ha diffuso il sospetto giovedì.
“Probabilmente, non è il paziente [Navalny] che lavora per i servizi speciali occidentali, ma che i servizi di intelligence occidentali che lavorano con lui – questo sarebbe più corretto [per dire]”, ha spiegato Dmitry Peskov.
“Posso anche essere specifico: in questi giorni, gli specialisti della Central Intelligence Agency (CIA) degli Stati Uniti d’America stanno lavorando con lui”.
“Questa non è la prima volta che gli vengono date istruzioni diverse”, ha continuato il portavoce. “Le istruzioni date al paziente sono ovvie. Abbiamo visto tali modelli di comportamento in più di un’occasione.”
L’accusa bomba arriva poche ore dopo che Navalny ha affermato che Putin era dietro il suo presunto avvelenamento ad agosto. Ha detto alla rivista tedesca Der Spiegel di non avere “altre spiegazioni per quello che è successo”.
UKRAINEGATE, COMPLOTTO DEEP STATE CONTRO TRUMP: tra i due informatori CIA spunta anche Renzi
Peskov si è offeso per i commenti dell’attivista in merito al coinvolgimento di Putin nell’incidente, liquidandoli come “infondati” e “offensivi”. Ha detto ai giornalisti “riteniamo che tali accuse contro il presidente russo siano assolutamente infondate e inaccettabili”. (continua a leggere)
L’articolo continua qui in inglese con la traduzione automatica
Navalny is Working for Cia: Kremlin makes Explosive Allegation after Fake-Poisoning