di Fabio Giuseppe Carlo Carisio
Polemizzare sul colore della pelle del migrante ruandese che dopo aver incendiato la Cattedrale di Nantes ha potuto ammazzare un sacerdote è un’impresa da giornali di gossip di infimo profilo. La questione è un’altra ed assume rilevanza se il caso dell’africano omicida di un sacerdote in Vandea (purtroppo nota per le stragi di cattolici compiute dai giacobini durante la Rivoluzione Francese) si ritrova nella possibilità di ammazzare. Ciò assume ancor più rilevanza se si pensa che in Italia moltissime persone, a discrezione del sistema psichiatrico e giudiziario, vengono “internate“ in strutture blindate simili a quelle che la Legge Basaglia 180 del 1978 avrebbe abolito, senza di fatto riuscirci per il business colossale che dietro ad esse si nasconde. Ancor più accentuato dall’imposizione dei vaccini che per le persone sottoposte ad interdizione psichiatrica viene decisa dalle strutture sanitarie.
«Si tratterebbe del rifugiato ruandese Emmanuel Abayisenga che un anno fa diede fuoco alla cattedrale: l’uomo avrebbe ammesso di aver ucciso il prete che l’aveva accolto nella sua comunità di Saint-Laurent-sur-Sèvre: Olivier Maire, di 60 anni. L’uomo avrebbe ammesso di aver ucciso il prete che l’aveva accolto nella sua comunità di Saint-Laurent-sur-Sèvre, Olivier Maire, di 60 anni Si è consegnato alla gendarmeria di Mortagne-sur-Sèvre dicendo di aver ucciso un religioso. E’ successo questa mattina in Francia. Il sacerdote è stato trovato privo di vita nei locali della comunità dei frati missionari Monfortain. L’assassino, invece, era noto alle forze dell’ordine perché messo sotto controllo giudiziario nell’ambito dell’inchiesta sull’incendio della cattedrale di Nantes nel luglio 2020» sintetizza Il Fatto Quotidiano.
Douloureuse image. Celle d’un enfant de la guerre, témoin de l’horreur du génocide au Rwanda, pas encore l’assassin du Père Olivier Maire, ni l’incendiaire présumé de la cathédrale de Nantes: Emmanuel #Abayisenga serrant la main du pape François en 2014. #Vendée (Photo @LaCroix) pic.twitter.com/KmpPnPWIVg
— Arnaud Bédat (@ArnaudBedat) August 9, 2021