GIOVANI VACCINATI AD ALTISSIMO RISCHIO MIOCARDITE. Studio Inquietante di Nature
fonte selezionata da Gospa News
35.471 Views
Un nuovo studio pubblicato su Nature ha rilevato che il rischio di miocardite e pericardite aumenta fino al 30% in seguito a un vaccino COVID, con un rischio particolarmente elevato per gli uomini più giovani, fino a 44 volte superiore rispetto a chi non ha fatto il vaccino. Di seguito un articolo di Will Jones, pubblicato suThe Daily Sceptic
. Eccolo nella traduzione del Blog di Sabino Paciolla che conferma altri precedenti studi.
Secondo uno studio pubblicato su Nature, il rischio di essere ricoverati in ospedale per infiammazione cardiaca è fino a 44 volte maggiore dopo la vaccinazione Covid.
Lo studio, che ha esaminato lo stato di vaccinazione di tutti i 1.612 casi ospedalieri di miocarditee 1.613 casi ospedalieri di pericarditeverificatisi in Francia tra il 12 maggio e il 31 ottobre 2021, ha rilevato che il rischio di essere ricoverati in ospedale per miocardite era 8,1 volte più alto nella settimana successiva a una seconda dose di Pfizer (intervallo di confidenza [CI] al 95%, da 6,7 a 9,9) e 30 volte più alto dopo una seconda dose di Moderna (CI, da 21 a 43).
Se i risultati vengono suddivisi per età, i rischi più elevati si riscontrano negli adulti più giovani. Nella settimana successiva a una seconda dose di Moderna, il rischio per i maschi di età compresa tra i 18 e i 24 anni era 44 volte superiore (IC, 22-88) e per le femmine era 41 volte superiore (IC, 12-140). Il rischio successivo alla seconda dose di Pfizer è diminuito con l’età, raggiungendo un picco di 18 volte superiore nei maschi di età compresa tra 12 e 17 anni (IC, 9-35), mentre il rischio derivante dal vaccino Moderna a dosi più elevate non è diminuito con l’età. I risultati in base all’età sono illustrati nel grafico seguente (si noti la scala logaritmica, che comprime i numeri più alti).