Una studentessa di nove anni è morta domenica in Egitto una settimana dopo che il suo insegnante l’ha colpita con un bastone per aver commesso un errore di ortografia.
Le autorità hanno detto che l’insegnante arabo di 50 anni Samir, che lavora alla scuola elementare Taranis Al-Arab di Dakahlia, è stato arrestato dopo aver colpito Basmala Osama Ali Mohamed alla testa con un bastone e aver causato un’emorragia cerebrale.
Undici studenti della scuola hanno detto che l’insegnante portava sempre con sé un bastone di legno, mentre altri hanno affermato di aver assistito al colpo di Basmala dopo aver commesso un errore di ortografia.
Il padre di Basmala ha detto che lei gli aveva detto di essere stata colpita alla testa dal suo insegnante prima che cadesse in coma. Ha quindi presentato una denuncia alla stazione di polizia di El Sinbillawain, sottolineando l’incapacità dell’amministrazione scolastica di adottare misure legali in merito all’incidente.
Dopo l’incidente, Samir è stato trattenuto per quattro giorni in attesa delle indagini, è stato anche sospeso dall’insegnamento per tre mesi, così come il preside della scuola che non ha informato le autorità dopo l’incidente.