VACCINI COVID AI BIMBI: BOSS DI PFIZER DENUNCIATO PER INFORMAZIONI FUORVIANTI. Rischi e Danni Maggiori dei Benefici Dichiarati
Nell’immagine di copertina Albert Bourla, CEO di Pfizer, insieme a Bill Gates, finanziatore e speculatore nelle Big Pharma dei vaccini antiCovid, durante il World Economic Forum del 25 maggio 2022 a Davos per la promozione dei sieri genici sperimentali in AfricaL’amministratore delegato di Pfizer è stato denunciato dall’autorità di vigilanza farmaceutica del Regno Unito per aver fatto dichiarazioni “fuorvianti” sui vaccini per bambini, come rivela The Telegraph.
Il dottor Albert Bourla ha utilizzato un’intervista con la BBC lo scorso dicembre per affermare che “non c’è alcun dubbio nella mia mente che i benefici, completamente, sono a favore” della vaccinazione dei bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni contro il Covid-19.
Ha sostenuto che “Questo sta disturbando, in modo significativo, il sistema educativo, e ci sono bambini che avranno sintomi gravi. Questo è inquietante”
L’intervista è stata pubblicata il 2 dicembre, prima che il vaccino fosse approvato dall’autorità medica britannica per questa fascia d’età.
Poco dopo la pubblicazione dell’articolo, è stato presentato un reclamo all’autorità di controllo farmaceutico – la Prescription Medicines Code of Practice Authority (PMCPA) – da parte di UsForThem, un gruppo di genitori nato per promuovere la situazione dei bambini durante la pandemia.
“Natura estremamente promozionale”
La denuncia sosteneva che le osservazioni del dottor Bourla sul vaccino per bambini erano “vergognosamente fuorvianti” e “di natura estremamente promozionale”,
sostenendo che violavano diverse clausole del codice di condotta dell’Associazione dell’industria farmaceutica britannica (ABPI).
“Non c’è alcuna prova che gli scolari sani del Regno Unito siano a rischio significativo per il virus COV-2 della SARS e insinuare che lo siano è vergognosamente fuorviante”, hanno dichiarato.
Nel settembre 2021, il Comitato congiunto per la vaccinazione e l’immunizzazione (JCVI) aveva sconsigliato l’introduzione in massa del vaccino per i bambini di età compresa tra i 12 e i 15 anni, affermando che il “margine di beneficio” era “considerato troppo piccolo” e citando il basso rischio del virus per i bambini sani.
Ma meno di due settimane dopo, i ministri hanno dato il via libera alla somministrazione ai giovani di una singola dose del vaccino Pfizer-BioNTech, con i responsabili medici del Regno Unito che sostenevano che ciò avrebbe contribuito a mantenere aperte le scuole.
Solo nel febbraio 2022 il JCVI ha stabilito che il vaccino può essere offerto ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, ma i ministri hanno affermato che la decisione deve essere lasciata ai genitori.
Un gruppo di esperti del codice di condotta, convocato dalla PMCPA, ha riscontrato che Pfizer ha violato il codice in diversi modi, tra cui ingannando il pubblico, facendo affermazioni non comprovate e non presentando le informazioni in modo fattuale ed equilibrato.
Prove scientifiche aggiornate
Pfizer ha presentato ricorso contro le conclusioni, confutando con forza le affermazioni di UsForThem secondo cui il dottor Bourla avrebbe violato il codice di condotta. La Pfizer ha sostenuto che le sue osservazioni si basavano su “prove scientifiche aggiornate” e potevano essere corroborate dalle “valutazioni indipendenti dei benefici e dei rischi pubblicamente disponibili”.
All’inizio di novembre, una commissione d’appello si è riunita per esaminare le loro argomentazioni. Le violazioni del codice relative all’inganno del pubblico, alle affermazioni non comprovate e alla mancanza di equilibrio sono state confermate.
Ma le conclusioni più gravi, tra cui il fatto che Pfizer avesse gettato discredito sul settore, avesse incoraggiato un uso irrazionale di un farmaco e non avesse mantenuto standard elevati, sono state annullate. Il PMCPA ha dichiarato che il rapporto completo sul caso sarà pubblicato nelle prossime settimane.
Un portavoce di Pfizer ha dichiarato di essere “impegnata ai massimi livelli di integrità in ogni interazione con il pubblico”.
Hanno aggiunto: “Siamo lieti che la commissione d’appello PMCPA del Regno Unito abbia ritenuto che Pfizer abbia mantenuto standard elevati e mantenuto la fiducia nel nostro settore, le due sentenze più gravi in questo reclamo da parte di un gruppo di attivisti del Regno Unito.
https://www.gospanews.net/2022/11/27/wuhan-gates-63-sars-2-omicron-esperimenti-sospetti-e-pericolosi-senza-controlli-fermateli-allarme-di-5-senatori-usa-accuse-da-mosca/
“Nel Regno Unito, abbiamo sempre cercato di seguire i principi e la lettera del nostro Codice di condotta del settore. Esamineremo in dettaglio il rapporto sul caso quando lo riceveremo, per informare le attività future”.
“Per tutta la durata della pandemia, le nostre comunicazioni si sono concentrate sul fornire chiarezza sui progressi della nostra scienza e sul sostenere uno scambio scientifico trasparente nell’interesse della salute pubblica”.
UsForThem è stato contattato per un commento.
FONTE – IL BLOG DI SABINO PACIOLLA