di Fabio Giuseppe Carlo Carisio
AGGIORNAMENTO DEL 13 APRILE 2023
Agenti armati dell’FBI hanno arrestato un riservista militare di 21 anni ritenuto responsabile della fuga di informazioni riservate del Pentagono, incluso il conflitto in Ucraina. Il governo è stato assistito nella sua caccia all’uomo dalle stesse organizzazioni dei media che hanno pubblicato il contenuto dei file.
Il procuratore generale Merrick Garland ha confermato l’arresto di Jack Teixeira giovedì pomeriggio, poco dopo che l’FBI ha annunciato che i suoi agenti avevano condotto una “attività di polizia autorizzata” nella sua casa di North Dighton, nel Massachusetts.
Giovedì scorso, il New York Times (NYT) ha identificato Teixeira come la figura responsabile della pubblicazione di centinaia di documenti militari classificati su un server Discord in cui il giornale affermava che “circa 20-30 persone, per lo più giovani e adolescenti, si sono riunite in un incontro condiviso amore per le pistole, meme online razzisti e videogiochi.
Secondo quanto riferito, Teixeira, un membro dell’ala dell’intelligence della Massachusetts Air National Guard, si è imbattuto nei documenti mentre era al lavoro.
I file pubblicati online da Teixeira hanno rivelato che le forze speciali statunitensi e della NATO sono attive in Ucraina, che le vittime ucraine sono più alte di quanto riconosciuto pubblicamente dai funzionari statunitensi, che le forze di Kiev sono a corto di munizioni e che gli Stati Uniti hanno spiato i propri alleati durante il conflitto . Altri documenti nella raccolta contenevano materiale “sensibile” relativo a Ucraina, Cina, Medio Oriente e terrorismo.
Il Pentagono non ha né confermato né smentito l’autenticità dei documenti, ma ha riconosciuto che parte del materiale è “simile nel formato” ai suoi briefing di intelligence. Alcuni funzionari statunitensi e stranieri hanno affermato che molti dei file sono falsi o manipolati.
Ecco perché i Documenti “Sfuggiti” al Pentagono sarebbero un Depistaggio
ARTICOLO DEL 10 APRILE 2023
Due funzionari statunitensi hanno dichiarato al Post che la leadership del Pentagono ha “limitato il flusso di informazioni” in risposta alla presunta fuga di notizie sui piani top-secret classificati NATO-USA per l’Ucraina. Una fonte ha descritto le misure come insolitamente severe e una testimonianza di “un alto livello di panico” tra i vertici.
Quando ho letto della pubblicazione sui social di questi progetti militari segreti per aumentare la fornitura di armi all’Ucraina e per incrementare le azioni strategiche, ho subito storto il naso.
Ora anche il famoso network international Russia Today pubblica un articolo che solleva moltissimi dubbi sull’autenticità dei documenti…
La Guerra in Ucraina voluta dalla Lobby delle Armi
Io sono rimasto perplesso per varie ragioni.
Innanzitutto Washington ha costruito la propaganda sulla guerra di Volodymyr Zelensky animata da un falso patriottismo proprio sulla pubblicazione puntuale non solo dell’entità dei contributi finanziari a Kiev per l’acquisto di armi ma anche sugli elenchi dettagliati degli strumenti bellici forniti allo scopo di innescare quella corsa al riarmo in Occidente che è uno dei principali motivi per cui la Lobby delle Armi ha indotto la NATO a pianificare le provocazioni in Ucraina dal sanguinario golpe del 2014 a Kiev finanziato da George Soros in poi…
Lo sostenne 3 mesi prima dell’inizio dell’operazione speciale russa la candidata alle presidenziali USA Tulsi Gabbard.
Ciò confermò la nostra pubblicazione del Piano CEPA, elaborato nel 2020 da un think-tank di Washington con i comandi della NATO in Europa e i vertici degli uffici per la difesa dell’Unione Europea.
E proprio qui sta il punto. Riuscimmo a trovare quel piano dopo mesi di ricerche su internet in relazione ai progetti NATO per l’Europa dell’EST. Era abbastanza nascosto ma non al punto che fosse impossibile trovarlo…
Il Piano CEPA per Militarizzare l’Europa pubblicato in esclusiva da Gospa News
In esso non solo vi era il progetto attualmente in atto di militarizzazione del Vecchio Continente e i cinque scenari di azione: il fronte dell’Ucraina con la Russia dell’attuale conflitto, quello tra Bielorussia e Polonia che si sta profilando per le mire suicide di Varsavia nel supporto militare a Kiev, quello Baltico che si è concretizzato con l’ingresso della Finlandia nella NATO secondo un’antica alleanza di reminiscenza nazista, come ha ben spiegato il giornalista canadese Matthew Ehret collaboratore di Gopsa News International, e infine quello del Mar Mediterraneo dove il partner Nato Israele sta bombardando la Siria, il Libano e Gaza stanno infiammando il clima già rovente.
Ecco perchè appare assai credibile l’ipotesi di una diffusione ad arte di documenti militari segreti poco utili e forse fasulli per una distrazione strategica esternata da un anonimo articolista militare nell’articolo che sotto riportiamo.
Non dimentichiamo che il Pentagono, grazie al supporto del controspionaggio della CIA, da oltre mezzo secolo agisce anche attraverso la manipolazione della comunicazione.
Per questo l’obiettivo può essere soltanto quello di esasperare ancora di più il conflitto per un’ulteriore escalation negli armamenti a favore dei signori delle guerre e un altro passo verso l’Armageddon nucleare che i folli sionisti e massoni del Nuovo Ordine Mondiale vorrebbero attuare solo per sentirsi artefici di una loro Apocalisse…
Fabio Giuseppe Carlo Carisio
© COPYRIGHT GOSPA NEWS
divieto di riproduzione senza autorizzazione
segui Gospa News su Telegram
Un tentativo di distrarre l’attenzione della Russia da ciò che sta realmente accadendo
Questo articolo è stato pubblicato in origine dal canale Telegram “Military Chronicle” e poi ripubblicato dal famoso network internazionale Russia TodayVenerdì sono apparse le foto di un documento contenente presumibilmente dettagli su un’imminente offensiva ucraina pianificata sui territori controllati dalla Russia.
La “fuga di notizie” ha coinciso con suggerimenti secondo cui le esercitazioni NATO Defender 2023 – previste per la fine di questo mese – potrebbero essere una copertura per un’operazione di rifornimento e supporto alle unità ucraine. Tuttavia, a un esame più attento, sorgono dubbi sull’autenticità del documento.
I presunti piani segreti per sostenere un’offensiva delle forze di Kiev sono apparsi su Internet il giorno prima che Anthony Blinken facesse una dichiarazione sull’argomento. Il Segretario di Stato americano ha detto che l’operazione inizierà “entro poche settimane”.
Non c’è stata una fuga di notizie di questo tipo dall’inizio della campagna militare di Mosca in Ucraina, oltre 13 mesi fa. È interessante notare che i piani pubblicati contengono non solo un programma per fornire alle unità ucraine armi e munizioni della NATO, ma anche informazioni sulla struttura delle brigate e dei battaglioni che si presume si stiano preparando per l’offensiva.
CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL QUI
Testo in Inglese con traduzione simultanea in Italiano disponibile cliccando sulla bandierina dell’Italia
MAIN SOURCES
GOSPA NEWS – INCHIESTE OSINT – INTELLIGENCE
https://www.gospanews.net/en/2023/04/10/top-fake-why-the-leaked-natos-secret-plan-for-a-ukrainian-military-offensive-doesnt-add-up-rt-warning/
“US Military-Industrial Complex Wants War in Ukraine” Gabbard told. As the Nightmare of CEPA’s Plan
https://www.gospanews.net/en/2023/03/29/declassified-canadian-intelligence-cables-show-u-s-encouragement-of-1990s-conflict-in-yugoslavia-and-possible-false-flag-operations/