“ZELENSKY VUOLE CAUSARE UN DISASTRO NUCLEARE IN EUROPA”. Mosca prevede Attacco Imminente alla Centrale di Zaporizhzhia

“ZELENSKY VUOLE CAUSARE UN DISASTRO NUCLEARE IN EUROPA”. Mosca prevede Attacco Imminente alla Centrale di Zaporizhzhia

5.479 Views

Rassegna di Notizie dal Mondo a cura di Redazione Gospa News International

AGGIORNAMENTO DEL 4 LUGLIO 2023

Mosca: “Kiev cercherà di attaccare la centrale nucleare nella notte del 5 luglio”

“Nelle prime ore del 5 luglio, le forze armate ucraine cercheranno di attaccare la centrale nucleare di Zaporozhye utilizzando mezzi ad alta precisione a lungo raggio e aerei kamikaze senza pilota”. Lo ha detto il consigliere del direttore generale di Rosenergoatom, l’agenzia atomica russa, Renat Karchaa, al canale televisivo Rossiya 24.

“Si tratta di informazioni ricevute oggi e che sono stato autorizzato a divulgare”, ha detto ancora Karchaa. Come piano di riserva, Kiev intende anche utilizzare il missile Tochka-U, carico di scorie radioattive rimosse dalla centrale nucleare dell’Ucraina meridionale il 3 luglio, ha aggiunto.

«Negli ultimi mesi, Kiev ha ripetutamente preso di mira l’impianto nucleare – che è la più grande centrale nucleare d’Europa – rischiando un grave disastro nucleare» secondo il network russo Sputnik International.

Esclusivo! STRAGE DI KRAMATORSK DOPO LA CADUTA DI MISSILE BRITANNICO. Massacro forse Causato da uno Storm Shadow Intercettato dai Russi

La centrale nucleare, situata sulla riva sinistra del fiume Dnepr, è passata sotto il controllo delle forze russe all’inizio di marzo 2022 e da allora è stata ripetutamente bombardata dalle forze ucraine, sollevando preoccupazioni internazionali per un possibile incidente.

Invece, secondo lo Stato maggiore delle forze armate di Kiev Mosca ha posizionato ordigni sul tetto del terzo e quarto reattore che non sarebbero destinati a danneggiarli, ma possono simulare un bombardamento da parte dell’Ucraina.

“Oggi sono stati collocati oggetti estranei simili a ordigni esplosivi sul tetto esterno del terzo e quarto reattore della centrale di Zaporizhzhia. La loro detonazione non è destinata a danneggiarli, ma può creare l’immagine di un bombardamento da parte dell’Ucraina. Questo è ciò che i media e i canali telegram russi stanno diffondendo falsamente”, si legge nel rapporto delle Forze armate di Kiev.


INVIATO DI MOSCA ALLE NAZIONI UNITE: “Kiev potrebbe provocare l’Incidente per una Guerra Nato contro la Russia” 

ARTICOLO DEL 26 GIUGNO 2023

Con il fallimento della sua controffensiva, Kiev potrebbe causare un disastro nucleare per portare la NATO in guerra con la Russia, ha detto Dmitry Polyanskiy

Il presidente ucraino Vladimir Zelensky potrebbe organizzare un attacco “sotto falsa bandiera” alla centrale nucleare di Zaporozhye (ZNPP) per provocare l’intervento della NATO, ha avvertito venerdì il vice rappresentante permanente della Russia alle Nazioni Unite, Dmitry Polyanskiy.

Polyanskiy ha detto su Twitter che la Russia aveva “appena richiamato l’attenzione su questi piani del [regime] di Kiev durante la riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite” quella mattina. “L’intera Europa può essere facilmente sacrificata da Ze e dai suoi ciechi sponsor russofobi”, ha aggiunto. “Non dirci che non ti avevamo avvertito!”

ANALISI DI UNA CATASTROFE PREMEDITATA. Troppi Indizi Accusano Kiev per l’Attacco alla Diga: già Colpita più volte con Missili Himars USA o Vilkha Ucraini

Il “piano” di Zelensky – secondo alcuni commentatori filo-russi – prevederebbe di provocare un incidente nucleare presso l’impianto ZNPP, che è sotto il controllo russo fin dai primi giorni dell’operazione militare speciale in Ucraina. Secondo questa teoria, Kiev darebbe quindi la colpa del conseguente disastro alla Russia, portando la NATO a dichiarare apertamente guerra alla Russia in risposta.

Si tratta di una sordida trama simile a quella già concretamente verificatasi nel caso dell’esplosione della diga di Kakhovka causata con ogni probabilità da missili dell’esercito ucraino secondo gli indizi probatori raccolti dall’inchiesta di Gospa News…

L’Allarme del Ministro degli Esteri Cinese

Una situazione con la sicurezza della centrale nucleare di Zaporozhye (ZNPP) dipende dalla soluzione politica del conflitto ucraino, ha detto lunedì la portavoce del ministero degli Esteri cinese Mao Ning.

“Le garanzie di sicurezza presso la centrale nucleare di Zaporozhye sono uno degli aspetti della crisi in Ucraina. La loro soluzione dipende direttamente dalle prospettive di una soluzione politica della crisi ucraina”, ha detto durante una conferenza stampa.

CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile

Dopo aver cliccato sull’articolo che vi interessa ed essere entrati nella Sezione in Inglese basta cliccare sulla Bandierina Inglese delle lingue (sotto il menù in alto a destra o in basso a sinistra) facendo scorrere la finestrella finché non appare la bandierina della lingua Italiana

https://www.gospanews.net/en/2023/06/25/zelensky-may-sacrifice-all-of-europe-with-a-nuclear-disaster-russian-envoy-forecast/


LE PERSECUZIONI DEI SIONISTI. Storico di Oxford svela la “Prova innegabile” che gli Agenti Israeliani hanno preso di mira gli Ebrei in Iraq

Un illustre storico israelo-britannico e professore emerito di relazioni internazionali all’Università di Oxford ha scoperto “prove innegabili” che gli agenti sionisti erano responsabili di aver preso di mira la comunità ebraica in Iraq, spingendola a fuggire e stabilirsi in Israele.

Il prof. Avi Shlaim ha affermato nella sua autobiografia, che descrive in dettaglio la sua infanzia come ebreo iracheno e il successivo esilio in Israele. La settimana scorsa è stato pubblicato Three Worlds: Memoirs of an Arab-Jew. Una recensione del libro di memorie è apparsa sabato sulla rivista Spectator, descrivendo in dettaglio la scioccante affermazione di Shlaim.

CRISTIANI PERSEGUITATI DAI SIONISTI NWO IN UCRAINA E ISRAELE. Nuova Legge di Netanyahu simile a quella di Zelensky contro gli Ortodossi

Perché gli Ebrei arabi abbiano lasciato l’Iraq e altri paesi del Medio Oriente per trasferirsi in Israele dopo più di 2000 anni di vita in relativa pace e armonia con i loro vicini arabi musulmani è stata una questione controversa per decenni.

Gli eventi che circondano la creazione dello stato sionista di Israele hanno innescato un afflusso di ebrei nella storica Palestina. Una combinazione di fattori di attrazione come la credenza nella nozione di “raduno degli esiliati” e “fare aliyah” spiegava la migrazione di molti ebrei arabi.

CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile

“Undeniable proof” uncovered that Zionist Agents targeted Jews in Iraq


https://www.gospanews.net/en/2023/06/25/wagners-leader-under-investigations-by-fsb-after-his-attack-vs-russia-like-traitor-working-fo-nato/


TRAFFICANTI DI MATERIALE NUCLEARE LEGATI A KIEV ARRESTATI DAGLI 007 RUSSI (video). 1 KG di Cesio Sequestrato dallo FSB

Un gruppo avrebbe offerto 3,5 milioni di dollari per un chilogrammo di cesio-137, che gli acquirenti volevano utilizzare per incastrare la Russia in Ucraina

Il servizio di sicurezza russo (FSB) ha riferito di aver arrestato un gruppo di potenziali contrabbandieri dell’isotopo radioattivo cesio-137. Ha affermato che se l’operazione avesse avuto successo, il materiale pericoloso sarebbe stato utilizzato per una provocazione contro la Russia nella zona di conflitto dell’Ucraina.

Cinque persone (VIDEO) sono state colte in flagrante da agenti dell’FSB con il supporto di funzionari del ministero dell’Interno, ha riferito la dichiarazione. Il gruppo stava agendo “con il coordinamento di un cittadino ucraino” ed era disposto a pagare 3,5 milioni di dollari per un chilogrammo di prodotto, ha affermato.

Il filmato rilasciato dal servizio di controspionaggio russo ha mostrato la scena dello scambio. Agli acquirenti è stato presentato un pesante container che ha richiesto quattro uomini per essere trasportato e inserito nel bagagliaio di un’auto. Successivamente gli agenti sono intervenuti per effettuare gli arresti. Parti del video sono state sfocate per nascondere i volti delle persone coinvolte.

CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile

Smugglers of Radioactive Isotope Busted by Russian FSB (footage). They are Linked with Ukraine


VITTORIA ECONOMICA DI PUTIN SULL’OCCIDENTE. Con Arabi e Asiatici l’Alleanza BRICS diventa Multipolare

Il presidente Vladimir Putin è stato nuovamente interrogato venerdì scorso al Forum economico internazionale di San Pietroburgo sulla strategia nucleare della Russia. Di recente, Mosca ha iniziato a schierare armi nucleari in Bielorussia. Nel frattempo, a livello nazionale, è iniziato un dibattito pubblico sulla possibilità di un primo utilizzo di armi nucleari contro la NATO nel contesto della guerra per procura in corso in Ucraina.

La risposta di Putin non ha portato sorprese. In sintesi: le armi nucleari restano nella cassetta degli attrezzi della strategia di Mosca, e c’è una dottrina che stabilisce le condizioni per il loro utilizzo. Se l’esistenza dello Stato russo dovesse essere minacciata, verranno utilizzati. Tuttavia, attualmente non è necessario ricorrere a tali strumenti.

ARMI NUCLEARI RUSSE IN BIELORUSSA. Mosca: “In Difesa dalla Guerra Non Dichiarata della NATO” – International Breakings by Gospa News

«Nonostante tutte le aspettative negli Stati Uniti e nell’Europa occidentale che la Russia subisca una sconfitta strategica nel conflitto – obiettivo dichiarato del Pentagono – Putin non crede che le cose si stiano muovendo in quella direzione. La tanto attesa e pubblicizzata controffensiva ucraina è finora scoppiettante, con conseguenti pesanti perdite per Kiev. L’esercito russo, da parte sua, ha imparato dagli errori del passato e tiene duro» ha scritto su Russia Today Dmitry Trenin, professore di ricerca presso la Higher School of Economics e lead research fellow presso l’Institute of World Economy and International Relations. È anche membro del Consiglio russo per gli affari internazionali.

Trenin ha evidenziato: «Il problema per l’Occidente è che questa strategia non funziona. La Russia ha trovato modi non solo per ridurre l’effetto delle restrizioni occidentali, ma li ha usati per rilanciare e stimolare la produzione interna. In effetti, le sanzioni hanno fatto ciò che molti consideravano impossibile: hanno spinto l’economia del Paese fuori dal percorso ben battuto della dipendenza da petrolio e gas».

«L’isolamento politico dall’Occidente ha svezzato Mosca dalla sua tradizionale fissazione per l’Europa occidentale e il Nord America e l’ha spinta a scoprire il mondo più vasto delle dinamiche nazioni non occidentali».

CORSA ALL’ORO DELLA RUSSIA. Unica Sicurezza Finanziaria contro Crisi Bancarie e Criptovalute Rischiose

Non si tratta solo di Cina e India e del resto dei BRICS, ma anche di Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Iran e Turchia. Lo scorso fine settimana a San Pietroburgo, Putin ha condiviso la piattaforma con il presidente dell’Algeria e ha ricevuto una missione di pace di sei leader africani. Il mese prossimo ospiterà lì un secondo vertice Russia-Africa. Dall’inizio dell’anno il ministro degli Esteri Sergei Lavrov ha compiuto tre viaggi nel continente, visitando in totale una decina di nazioni» ha concluso il ricercatore accademico.
Annuncio

Il vice ministro degli Esteri russo, Sergey Ryabkov, ha dichiarato la scorsa settimana che attualmente ci sono quasi due dozzine di stati che stanno prendendo in considerazione l’adesione al blocco. Paesi arabi come Algeria, Egitto, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti hanno tutti espresso interesse per maggiori legami con il gruppo, così come Iran, Argentina, Messico, Bahrein, Indonesia e Nigeria.

CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile

Putin is Winning the Military Warfare alongside the Economic one. New BRICS Members will Boost Multipolarity in the Russia-China Group


Another Infernal Day of War for Ukraine: Kiev’s Forces have lost 20 Tanks and over 1,000 Soldiers


PERCHE’ E’ NATA GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Il 27 marzo 2019 Gospa News ha aperto il sotto-dominio in lingua inglese

anche per la necessità di preparare gli articoli per la piattaforma americana Veterans Today con cui il direttore Fabio Giuseppe Carlo Carisio collabora.

Carisio, è stato anche intervistato di recente da Jeff Brown che è fondatore della Bioweapon Truth Commission e vanta collaborazioni con i siti internazionali The Intel Drop e Reseau International.

L’inizio della guerra in Ucraina ha reso estremamente difficoltoso, per ragioni di tempo di traduzione e impaginazione, tradurre tutti gli articoli dall’Inglese in Italiano e viceversa. Pertanto soltanto le notizie più importanti compaiono in entrambe le lingue.

UKRAINE BIOLABS – 4. ARMI BATTERIOLOGICHE NWO. Intervista di Jeff Brown per China Rising a Fabio Carisio direttore di Gospa News

La sezione International di Gospa News è diventata così il contenitore di molti articoli selezionati sulle piattaforme più importanti di geopolitica e intelligence del mondo, che a volte vengono rielaborate all’interno di vere e proprie inchieste, altre volte vengono ripubblicate integralmente con brevi commenti da parte della redazione di Gospa News o del direttore.

Da oggi abbiamo deciso di inserire le principali notizie pubblicate solo in Inglese anche in questo spazio fisso sulla copertina di Gospa News in Italiano (dove le più recenti sono peraltro già presenti nella barra laterale poco visibile su smartphone e tablet). Sono state inserite in ordine di attualità ma anche di importanza.

Questo consentirà ai lettori anche di comprendere grazie a quali importanti fonti Gospa News seleziona le proprie notizie.

Inchiesta Esclusiva! SARS-COV-2 DA LABORATORIO & ISIS. L’inquietante Legame all’ombra di USA, CIA, UE e NATO. WuhanGates – video 3

Alcuni link inseriti sono relativi a inchieste tradotte in Italiano ma basate su fonti originali in lnglese che pertanto possono essere lette in lingua originale. Purtroppo alcuni articoli in Inglese hanno subito una revisione veloce e pertanto ci scusiamo in anticipo per eventuali errori sintattici o grammaticali soprattutto nei reportages più ampi e dettagliati.

TUTTI GLI ARTICOLI IN INGLESE SONO LEGGIBILI CON LA TRADUZIONE AUTOMATICA

Cliccando sulla Bandierina Italiana in Basso a sinistra dopo essere entrati negli articoli della Sezione in Inglese. 

Buona lettura


NEWS & INCHIESTE RECENTI DI GOSPA NEWS INTERNATIONAL

WWF CACCIATO DALLA RUSSIA DOPO LA GOCCIA DI TROPPO! Infondate Accuse a Mosca sulla Distruzione della Diga Kakhovka

Perché un’organizzazione internazionale che si occupa della difesa degli animali in via di estinzione dovrebbe occuparsi in modo partigiano di geopolitica e di guerra?

La domanda va inoltrata a tutti i membri del World Wild Fund che lavora anche per la tutela dell’ambiente e che in Europa ha deciso di prendere una posizione netta a favore dell’Ucraina.

Volendo essere sarcastici visto che i paramilitari neonazisti sostenuti dal regime di Kiev sono ormai una specie in via di estinzione dopo l’inizio dell’operazione militare russa in Ucraina questo potrebbe legittimare l’intervento “politico” del WWF a favore di questa specie animali.

ANALISI DI UNA CATASTROFE PREMEDITATA. Troppi Indizi Accusano Kiev per l’Attacco alla Diga: già Colpita più volte con Missili Himars USA o Vilkha Ucraini

Il Wwf è stato dichiarato organizzazione internazionale non gradita dalla Russia con una spiegazione del procuratore generale che elenca una lunga serie di violazioni.

Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso di tolleranza “politica”, a mio modesto parere, è stata la dichiarazione del direttore del WWF Central and Eastern Europe, Andreas Beckmann, che ha addebitato a Mosca il disastro ambientale della distruzione della diga di Kakhovka sebbene gli indizi siano tutti contro Kiev… 

CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile

WWF Banned from Russia after the Fatal Drop! The Baseless Accuse vs Moscow on Kakhovka Dam Destruction


Monstrous Nanopatch for Vaccines In Production. AI Patches with Luciferase Microarray and DARPA military Hydrogel


IL FIGLIO DI BIDEN AMMETTE EVASIONI FISCALI. Ma Scoppia lo Scandalo sul Conto Maltese dell’Azienda Ucraina del Gas

Il figlio del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, Hunter Biden, si dichiarerà colpevole di due reati fiscali federali, secondo un deposito del tribunale del Dipartimento di Giustizia nel Delaware martedì. Biden stipulerà anche un accordo di libertà vigilata relativo all’acquisto di un’arma da fuoco pur essendo un tossicodipendente. Dovrebbe comparire di persona in tribunale per una contestazione in una data futura.

L’accordo, che segue mesi di discussioni tra i pubblici ministeri federali e il team legale di Hunter Biden, lo vedrà accettare la libertà vigilata per reati minori per mancato pagamento delle tasse del 2017 e del 2018 in tempo. Il Dipartimento di Giustizia accuserà anche Biden in relazione al suo acquisto di una pistola in un momento in cui faceva uso di droghe, sebbene abbia accettato di non perseguirlo in merito.

L’accordo, soggetto all’approvazione di un giudice federale, sarà probabilmente un argomento chiave durante le elezioni presidenziali statunitensi del 2024. È inoltre impostato per risolvere un’indagine in corso su presunti illeciti di Hunter Biden senza che lui debba affrontare il rischio di una pena detentiva federale.

UKRAINEGATE: SCOTTANTE “MEMO” ACCUSA BIDEN E KERRY, già vice e segretario di Obama. Kiev riavvia l’inchiesta

Accuse dell’FBI di corruzione da 10 milioni di dollari

Le e-mail dal laptop di Biden fanno luce sull’apertura da parte di Burisma di un conto bancario maltese per Hunter Biden nella primavera del 2016. Questo sviluppo appena scoperto coincide con le accuse fatte da una fonte dell’FBI, suggerendo che Mykola Zlochevsky, il fondatore di Burisma Holdings, presumibilmente pagato una tangente di $ 5 milioni ciascuno all’allora vicepresidente Joe Biden e suo figlio, Hunter Biden.

Nel 2014, l’Ucraina ha avviato procedimenti penali contro Zlochevsky e Burisma, la società in cui Hunter Biden ha ricoperto una posizione nel consiglio di amministrazione e ha ricevuto un sostanzioso compenso. Zlochevsky, che ha dovuto affrontare indagini per riciclaggio di denaro e corruzione pubblica, avrebbe impiegato il figlio del vicepresidente per sfruttare la sua influenza politica al fine di fermare le indagini.

Secondo il documento dell’informatore dell’FBI, lo schema pay-for-play è delineato, con Zlochevsky che presumibilmente salvaguarda 17 registrazioni audio di conversazioni con i Biden come una “polizza assicurativa”. Tra queste registrazioni ci sono due presunte conversazioni con lo stesso vicepresidente Biden.

CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile

Hunter Biden’s Maltese Bank Account Opened by Burisma Amid FBI Allegations of $10 Million Bribe


CIA-GATE – 1. Bulgarian Network to Weaponize Ukraine Intelligence and Middle-East’s Terrorists


“KIEV SCATENO’ LA GUERRA IN DONBASS DOPO UN SANGUINARIO GOLPE”. Putin giustifica l’Intervento Militare con la Carta Onu

È stata Kiev a scatenare la guerra in Ucraina nel 2014, e quindi la Russia aveva tutto il diritto di aiutare il Donbass in conformità con la Carta delle Nazioni Unite, ha affermato sabato il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con la delegazione africana.

“Il regime di Kiev ha intrapreso molteplici tentativi per risolvere questo problema [nel Donbass] con le armi, e infatti ha lanciato operazioni di combattimento nel 2014, usando aerei, carri armati e artiglieria contro quei civili. È stato il regime di Kiev a scatenare questa guerra nel 2014, mentre noi, ai sensi dell’articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite, avevamo tutto il diritto di offrire loro aiuto, invocando la clausola di autodifesa”, ha affermato Putin come riportato dall’agenzia di stampa russa TASS.

CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL

Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile

Putin: “Kiev unleashed War in 2014 after a Bloody Coup, Russia had right to help Donbass under UN Charter”

“ORGANI UMANI ALL’OCCIDENTE IN CAMBIO DI AIUTI MILITARI”. Tremenda Accusa di Mosca a Kiev – Breakings by Gospa News International

WHO, EU Launch New Global Vaccine Passport Initiative: “Death Sentence for Millions”

Religious War of Sata-Nazi Zelensky in Defiance to UN. Expulsion of 200 Orthodox Monks from Kiev-Pechersk Lavra Monastery

TUTTI I PRECEDENTI REPORTAGES DI GOSPA NEWS INTERNATIONAL QUI

 

(Visited 697 times, 1 visits today)

Redazione Gospa News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *