Un primo ufficiale senior della British Airways (BA), 47 anni, è morto improvvisamente in un hotel di lusso a St. Lucia lunedì (4 novembre 2024), causando la cancellazione del volo BA2158 per Londra Gatwick (LGW).
Il pilota veterano, la cui identità rimane sconosciuta, è crollato in un’area pubblica dell’hotel, lasciando scioccati i vacanzieri nelle vicinanze. La sua morte inaspettata e improvvisa è avvenuta durante uno scalo programmato tra i voli.
Il pilota veterano, la cui identità rimane sconosciuta, è crollato in un’area pubblica dell’hotel, sconvolgendo i vacanzieri nelle vicinanze. La sua morte inaspettata è avvenuta durante uno scalo programmato tra i voli.
L’incidente ha avuto un impatto significativo sulle operazioni di volo e sul morale dell’equipaggio della British Airways. La compagnia aerea ha implementato misure di supporto immediate, offrendo servizi di consulenza professionale ai membri dell’equipaggio interessati.
“Il primo ufficiale senior ha portato energia vibrante al nostro team. La sua improvvisa scomparsa a un’età così giovane ha profondamente colpito tutto il nostro staff”, ha rivelato una fonte della British Airways al The Sun (fonte Aviation AZZ).
AGGIORNAMENTO DEL 10 OTTOBRE 2024
Pilota Turkish Airlines muore in volo per un malore, atterraggio d’emergenza
Proprio come previsto circa due anni fa da un medico chirurgo e tenente colonnello dell’US Air Force (settembre 2021) e successivamente segnalato due anni dopo (leggi sotto) da un esperto capitano dell’aviazione civile australiana i piloti degli aerei vaccinati coi sieri genici mRNA per il Covid diventano “bombe a orologeria” per i i rischi di malori improvvisi da molteplici reazioni avverse, in particolare cardiache.
Ieri un pilota della compagnia di bandiera turca Turkish Airlines è stato colpito da un malorementre pilotava un aereo, costringendo il velivolo a un atterraggio d’emergenza a New York. L’annuncio del decesso è stato dato dalla stessa compagnia Turkish, che specifica che il comandante dell’Airbus350 aveva 59 anni e lavorava per la compagnia dal 2007.
“Il pilota del nostro Airbus 350, volo TK204 da Seattle a Istanbul, è collassato durante il volo” ha spiegato il portavoce della compagnia aerea, secondo cui “dopo un tentativo fallito di prestare i primi soccorsi, l’equipaggio di volo ed il copilota hanno deciso di effettuare un atterraggio di emergenza”.
Turkish Airlines aggiunge che il pilota aveva superato con successo un controllo medico periodico lo scorso marzo.
introduzione di Fabio Giuseppe Carlo Carisio – direttore Gospa News
L’Inquietante Fenomeno fu denunciato da Gospa News 2 anni fa
Ancora una volta Gospa News ha saputo prevedere 2 anni prima un problema di gravità inaudita ancor prima che diventasse allarme rosso.
Nell’autunno 2021 fummo i primi a rilanciare in Europa l’allarme del medico chirurgo e tenente colonnello dell’US Air Force Theresa Long sul rischio di attacchi al cuore per i piloti, puntualmente confermato dall’European Medicines Agency (EMA) nell’aggiornamento della gravità delle miocarditi anche letali per i sieri genici mRNA.
L’alta ufficiale emise un affidavit con cui vietò di alzarsi in volo a 4.000 piloti dello stormo della 1st Aviation Brigade della base di Fort Rucker sotto la sua responsabilità. Il documento ci parve così esplosivo che facemmo una settimana di verifiche prima di rilanciarlo.
Nel giugno 2023, infine, il nostro collaboratore specialista di questioni militari, l’ex sindacalista dell’Esercito Italiano Piero Angelo De Ruvo, ha pubblicato un’inchiesta sulla questione. Ha raccolto dati significati menzionando vari incidenti aerei sospetti o malori improvvisi tra i “Top-Gun” italiani e americani.
Ora l’esplosiva intervista a un esperto capitano dell’aviazione civile australiana conferma tutti i dubbi in modo ancora più inquietante di quanto pensassimo e definisce i suoi colleghi piloti “bombe a orologeria in volo”.
Il problema è rimasto celato soprattutto perché sugli aerei civili di trasporto pubblico viaggiano almeno due piloti e avrebbe dovuto verificarsi un doppio malore improvviso per determinare un grave incidente che, fortunatamente, non si è ancora verificato.
La questione è tornata di drammatica attualità per la strage del bus di Mestre che inizialmente sembrava avvenuta per un presunto malore dell’autista Alberto Rizzotto, lamentatosi in precedenza con gli amici di danni collaterali da vaccini Covid. Una circostanza negata dall’avvocato dei familiari… Tra cui c’è il padre ex generale dell’Aeronautica Militare comandante del 51° Stormo e del 103° gruppo.
Ora allacciate le cinture perché l’intervista che state per leggere è da cardiopalma più di un giro sul dive coaster spaziale Oblivion: The Black Hole di Gardaland.
Un pilota avverte di un disastro nel settore aereo a causa dei vaccini COVID-19
di Sally Beck – originariamente pubblicato sul suo Substack
Tutti i link alle precedenti inchieste di Gospa News sono stati aggiunti a posteriori per le connessioni con i temi evidenziati
Iscriviti alla Newsletter Gospa News per leggere la notizia non appena viene pubblicata
Il CAPITANO Shane Murdock afferma che l’industria aerea è “in bilico sull’orlo del disastro”. Pilota da più di 40 anni e investigatore qualificato di incidenti aerei, ha trovato dati ufficiali che confermano la sua affermazione di una catastrofe globale imminente. E aggiunge: “Se correlati, i dati indicano che esiste un enorme problema che sta avendo e avrà un impatto significativo sulla sicurezza aerea in tutto il mondo. Ci sono prove sufficienti per inviare segnali di allarme”.
Quest’anno ci sono state molte tragedie. Phil Thomas, un giovane diplomato dell’accademia di addestramento al volo di Cadice, in Spagna, si ammalò e morì improvvisamente in aprile. Nel mese di marzo si sono verificati cinque inabilitamenti di piloti, incluso un pilota della British Airways che ha avuto un collasso ed è morto al Cairo, in Egitto, non molto tempo prima del suo volo.
I piloti sono super in forma, quindi perché così tanti muoiono improvvisamente o crollano?Il capitano Murdock conclude che stanno soffrendo di gravi reazioni avverse alle vaccinazioni contro il Covid-19, che hanno come effetti collaterali miocardite (infiammazione del cuore), confusione mentale, insonnia, coaguli di sangue e anafilassi.
Pensa che alcuni piloti stiano lanciando bombe a orologeria e sostiene che molti non dichiarano di essere malati.
Ha detto: “Non segnalano confusione mentale, battiti cardiaci e vertigini perché non vogliono perdere il lavoro”.
Gli aviatori sono sottoposti a controlli sanitari annuali completi o semestrali se sono stati malati. Le regole stabiliscono che possono passare solo con una probabilità inferiore all’1% di contrarre una malattia che potrebbe renderli inabili.
Come superano le visite mediche se soffrono di gravi reazioni avverse? L’anno scorso l’ente regolatore mondiale dell’aviazione, la Federal Aviation Administration (FAA), ha cambiato i marcatori dell’elettrocardiogramma (ECG) che misurano l’”intervallo PR”. Questo è il tempo impiegato da un impulso elettrico per viaggiare da una parte all’altra del cuore ed è un indicatore della salute del cuore. Il nuovo limite è più lungo del 50% rispetto al limite precedente e significa che se un pilota ha sviluppato un problema cardiaco, potrebbe superarlo.
Era il 15 novembre 2020 quando le compagnie aeree australiane hanno imposto la vaccinazione contro il Covid-19 a 900 piloti e a tutto il personale di volo e di terra. Pfizer, AstraZeneca e Moderna erano disponibili in Australia.
Oggi è il terzo anniversario di quel mandato e il capitano Murdock è uno dei 12 piloti che hanno rifiutato. Naturalmente è stato licenziato, accusato di gravi illeciti professionali, accusa generalmente riservata a comportamenti sessuali inappropriati o comportamenti sconsiderati e pericolosi.
Murdock, 60 anni, che vive vicino a Sydney, in Australia, ha volato come Capitano della Virgin Australia per 20 annie possiede una licenza dal 1984. Ha anche un Master in Fattori umani dell’aviazione, la scienza dietro il modo in cui gli esseri umani si interfacciano con le macchine. Ha detto: “Da qualche parte sulla rete internazionale, troverete quotidianamente un aereo che è stato rimandato indietro a causa di un’emergenza sanitaria. O un’emergenza sanitaria dei passeggeri o un’emergenza sanitaria dell’equipaggio.’
Gli SOS “Squawk 7700 Alerts” in crescita del 386% nel 2023
Quando i piloti lanciano una chiamata radio al controllo del traffico aereo, viene soprannominato “squawk”. Usano il codice 7700 per tutte le chiamate Mayday riservate a incidenti gravi come l’incapacità del pilota o un incendio non contenuto a bordo.
Pochi scenari giustificano un mayday; i passeggeri e l’equipaggio devono affrontare un pericolo reale.
C’è stato un aumento senza precedenti nel numero di chiamate mayday tracciate da un bot creato dall’account X @GCFlightAlerts. Pubblica quando un pilota strilla 7700 in qualsiasi parte del mondo.
Tra il 2018 e il 2019, la media del mayday è stata del 29,1% di tutte le chiamate di soccorso. Nel corso del 2022, le chiamate Mayday sono aumentate del 272%. Nei primi tre mesi del 2023 l’aumento è stato del 386%. Il grafico mostra che c’è stato un aumento istantaneo e forte quando i vaccini sono stati affidati ai piloti.
L’età media della morte in Australia durante la pandemia era di 85,3 anni. Le cifre non giustificavano l’obbligo di vaccinazione per piloti sani e in forma e l’attuazione di una politica “no jab, no job”. Ha anche violato le loro stesse linee guida: secondo le regole della FAA, nessun pilota può assumere alcun tipo di medicinale a meno che non sia stato approvato e utilizzato nella popolazione generale da 12 mesi. Ai piloti è vietato prendere parte a sperimentazioni farmacologiche e tutti i vaccini Covid-19 sono stati consentiti previa autorizzazione per l’uso di emergenza. La fase finale del processo si conclude quest’anno.
Il capitano Murdock ha anche esaminato il numero di licenze per più equipaggi rilasciate dall’autorità di regolamentazione australiana, la Civil Aviation Safety Authority (CASA).
Hanno l’autorità di imporre restrizioni sulle licenze di pilota di trasporto aereo (APTL). Una licenza multi-equipaggio limita i piloti a operare con più membri dell’equipaggio e viene rilasciata quando il loro stato medico mostra la possibilità che possano diventare inabili durante il volo. CASA monitora e amministra la certificazione medica e le licenze per tutti i piloti australiani. I dati sulla libertà di informazione mostrano che c’è stato un aumento senza precedenti del 126% delle limitazioni.
Si potrebbe pensare che ciò indurrebbe a un’importante revisione da parte della CASA, ma non faranno nulla finché il cane da guardia australiano sui farmaci, la Therapeutic Goods Administration (TGA), continuerà a sostenere la vaccinazione contro il Covid-19 per tutti. È una porta girevole che evita le responsabilità e che è familiare a quelli di noi che indagano sulle questioni relative ai vaccini.
Il Capitano Murdock ritiene che la mancanza di azione possa avere un solo risultato, e tenete presente che abbiamo visto molti aerei effettuare atterraggi di emergenza a causa dell’incapacità dei piloti. È inequivocabile e ha detto: “Si verificheranno disastri e sia l’equipaggio che il pubblico viaggiante moriranno inutilmente”.
di Sally Beck – originariamente pubblicato sul suo Substack
Iscriviti alla Newsletter Gospa News per leggere la notizia non appena viene pubblicata
Record di inabilitazioni e decessi di piloti in volo per il 2023
di William Makis – originariamente pubblicato sul suo Substack
Tutti i link alle precedenti inchieste di Gospa News sono stati aggiunti a posteriori per le connessioni con i temi evidenziati
Ho segnalato le morti e le inabilitazioni dei piloti menzionate in questo articolo.
Ho un registro molto approfondito delle inabilitazioni e delle morti dei piloti durante il volo per il 2023, che ho monitorato nel mio sottostack e una volta che avremo dati sufficienti, pubblicherò i confronti delle inabilitazioni dei piloti del 2022 e del 2023, rispetto al vaccino pre-COVID-19 anni.
I codici Squawk sono numeri a quattro cifre utilizzati per la comunicazione tra l’aereo e il controllo del traffico aereo, consentendo una comunicazione efficiente durante varie situazioni legate alla sicurezza e alle emergenze.
Squawk 7700 è un codice di emergenza che indica un problema serio a bordo dell’aereo. Potrebbe essere dovuto a problemi tecnici, ambientali o medici che provocano una situazione di emergenza.
Può essere inserito dai piloti o istruito dall’ATC e avvisa i controllori e il personale di terra di prepararsi per l’arrivo dell’aereo.
Altri codici squawk riservati includono 7500 per situazioni di dirottamento e 7600 per perdita di comunicazione con ATC. Questi codici forniscono una facile notifica a chiunque monitori l’aeromobile e consentono all’ATC di fornire l’assistenza necessaria e i servizi prioritari.
di William Makis – originariamente pubblicato sul suo Substack
Iscriviti alla Newsletter Gospa News per leggere la notizia non appena viene pubblicata
Un pensiero su “PILOTA MUORE PER COLLASSO, Volo British Annullato. “VACCINATI mRNA alla Cloche BOMBE A OROLOGERIA PER MALORI”. SOS da Capitano”
I VACCINATORI – NON SOLO RESPONSABILI DI QUESTE MORTI-, MA PURE CRIMINALI – PERCHE’ CONSAPEVOLI DI INIETTARE LA MORTE ! PRESIDENTE MATTARELLA – MAFIOSO E SOSTENITORE DEL “VACCINO DELLA MORTE”.
I VACCINATORI – NON SOLO RESPONSABILI DI QUESTE MORTI-, MA PURE CRIMINALI – PERCHE’ CONSAPEVOLI DI INIETTARE LA MORTE ! PRESIDENTE MATTARELLA – MAFIOSO E SOSTENITORE DEL “VACCINO DELLA MORTE”.