di Redazione Gospa News International
Gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno iniziato a effettuare attacchi aerei contro le milizie Houthi nello Yemen nelle prime ore di venerdì in risposta al gruppo che prendeva di mira le rotte marittime nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden.
Washington e Londra hanno lanciato i loro attacchi senza l’autorizzazione del Consiglio di Sicurezza dell’ONU ricevendo la condanna del Cremlino e del Ministero degli Esteri della Russia che teme un’escalation per due nuove guerre come in Libia e in Iraq.
Anche il presidente degli Stati Uniti Joe Biden sta affrontando le accuse da parte dei legislatori americani di aver violato la Costituzione poiché non ha chiesto il permesso al Congresso per l’operazione militare.
Il comando del Medio Oriente dell’aeronautica americana ha dichiarato di aver colpito giovedì notte oltre 60 obiettivi in 16 siti nello Yemen, inclusi “nodi di comando e controllo, depositi di munizioni, sistemi di lancio, impianti di produzione e sistemi radar di difesa aerea” e coinvolgendo missili Tomahawk e caccia getti.
Gli Houthi, che si sono impegnati a sostenere Gaza nel contesto dei combattimenti tra Israele e il gruppo militante palestinese Hamas, hanno lanciato numerosi droni e missili contro navi mercantili, nonché navi da guerra che pattugliano la vitale via d’acqua da metà ottobre.
Uno dei paesi più poveri della regione, lo Yemen è afflitto da una guerra civile intermittente da quasi un decennio. È stato ulteriormente devastato da un intervento guidato dall’Arabia Saudita, iniziato nel 2015 con l’obiettivo di espellere gli Houthi.
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha condannato il bombardamento congiunto di Stati Uniti e Regno Unito su numerosi obiettivi Houthi nello Yemen, accusando Washington e Londra di cercare di trasformare il Mar Rosso in un “bagno di sangue”.
L’Iran ha condannato fermamente gli attacchi militari statunitensi e britannici contro lo Yemen, definendoli un’azione “arbitraria” e una chiara violazione della sovranità e dell’integrità territoriale del Paese, nonché una violazione delle leggi e dei regolamenti internazionali.
Funzionari yemeniti di Ansarullah hanno detto che esplosioni hanno colpito le città di Sana’a, come nei momenti peggiori dei bombardamenti sauditi, Hudaydah, Sa’ada e Dhamar venerdì mattina presto, con un funzionario americano che ha annunciato che gli attacchi americani e britannici contro lo Yemen sono stati effettuati da aerei, navi e sottomarini.
Nella prima reazione dell’Iran all’aggressione, il portavoce del Ministero degli Esteri Nasser Kan’ani ha sottolineato che “gli attacchi arbitrari non avranno altro risultato se non quello di alimentare l’insicurezza e l’instabilità nella regione”.
AGGIORNAMENTI E DETTAGLI SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL
Traduzione simultanea dall’Inglese all’Italiano disponibile con un click sulle bandierine
https://www.gospanews.net/2023/11/15/massoneria-sionismo-1-genocidi-da-guerra-mondiale-pandemia-da-laboratorio-per-vaccini-killer-cataclisma-da-sinagoga-di-satana/