di Redazione Gospa News Internationl
L’esercito yemenita ha dichiarato l’inizio di una nuova fase delle operazioni di ritorsione dello Yemen, condotte in solidarietà con i palestinesi che affrontano la guerra genocida israeliana contro Gaza.
In una dichiarazione di venerdì, Yahya Saree, portavoce delle forze armate yemenite, ha annunciato “l’inizio della quarta fase di escalation”.
La dichiarazione sottolinea che la decisione arriva in solidarietà con i palestinesi, nel mezzo di una prevista invasione israeliana della città meridionale di Rafah, dove quasi più della metà della popolazione di Gaza, composta da 2,4 abitanti, ha cercato rifugio dagli attacchi israeliani in altre parti di Gaza.
Secondo la dichiarazione, le forze yemenite, nella nuova fase, prenderanno di mira tutte le navi dirette ai porti israeliani “nel Mar Mediterraneo in qualsiasi area alla nostra portata”.
Saree ha avvertito che l’esercito “imporrà sanzioni globali” a tutte le navi delle compagnie coinvolte nel rifornimento e nell’accesso ai porti israeliani, indipendentemente dalla loro nazionalità, e “impedirà a tutte le navi di queste compagnie di passare attraverso l’area operativa delle Forze Armate, indipendentemente dalla loro destinazione”, se Israele lanciasse un’offensiva di terra contro Rafah.
CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL
Traduzione automatica in Italiano disponibile cliccando sulla bandierina
https://www.gospanews.net/2024/01/12/medio-oriente-ci-precipita-verso-la-terza-guerra-mondiale-russia-condanna-attacchi-usa-uk-contro-gli-houti-nello-yemen/