ATTENTATO AL PRIMO MINISTRO SLOVACCO (video). Dopo le Liti con UE & NATO per le Armi all’Ucraina e i Vaccini Killer delle Big Pharma
di Gospa News International
“Non c’è dubbio” che l’attacco a Fico sia stato un tentativo di omicidio motivato politicamente, ha detto ai giornalisti il vice primo ministro Robert Kalinak davanti all’ospedale di Banska Bystrica.
Deep PLOT vs FICO: Pro-NATO Shooter of Slovak PM Planned ASSASINATION Attempt two days in Advance
“L’incapacità di accettare la volontà di una parte dell’opinione pubblica, cosa che non piace ad alcuni gruppi, è il risultato a cui hanno lavorato oggi”, ha detto il ministro, riferendosi apparentemente agli oppositori politici di Fico.
“La posizione dell’Europa è ora radicalmente cambiata”, ha aggiunto, ricordando gli attacchi terroristici in Europa e la guerra russa in Ucraina, che, a suo avviso, ha trasformato l’UE in un “partito della guerra”, ha osservato il primo ministro ungherese Viktor Orban.
Hungarian PM Orban unveils Background behind Fico’s Murder Attempt: “EU Transformed in a War Party”
Il primo ministro slovacco Robert Fico è stato ferito oggi, mercoledì 15 maggio, a colpi di arma da fuoco, secondo quanto riferito dai media. Secondo quanto riferito, diversi colpi sono stati sparati contro un politico mentre salutava il pubblico dopo una riunione del governo.
La sparatoria è avvenuta nella città di Handlova, mentre Fico stringeva la mano a membri del pubblico fuori dagli edifici governativi, ha riferito il TA3 News slovacco. Ci sono stati quattro colpi di arma da fuoco, hanno detto le fonti della rete, uno dei quali ha colpito il primo ministro.
Slovak Prime Minister Fico famous for his criticism of Ukraine has just been shot 3 times.
He is being airlifted to hospital in critical condition. pic.twitter.com/0O0vwkleyW
— Aussie Cossack (@aussiecossack) May 15, 2024
Fico è crollato ed è stato trasportato su un’auto dalla sua scorta di sicurezza, ha affermato la rete. È stato portato in un vicino ospedale e le sue condizioni non sono chiare. Il sospetto è stato trattenuto dalla polizia e arrestato, ha riferito il quotidiano slovacco Dennik N.
Il primo ministro slovacco è ancora in sala operatoria per un delicato intervento chirurgico in quanto i colpi di arma da fuoco hanno danneggiato vari organi. Ma al suo arrivo all’ospedale era ancora cosciente e ciò induce i medici a ben sperare…
La presidente Zuzana Caputova ha condannato l’attacco “brutale e sconsiderato” a Fico e gli ha augurato “molta forza in questo momento critico”.
Fico è finito al centro di molteplici polemiche nell’Unione Europea e contro la NATO per la sua resistenza alla fornitura di altri aiuti militari nella guerra già persa dall’Ucraina contro la Russia, a suo giudizio risolvibile solo con un accordo di pace, ma anche per la sua decisione di avviare un’inchiesta sui vaccini Covid killer delle Big Pharma USA sostenute dalla presidente europea Ursula von der Leyen come dal Governo Meloni attraverso il Ministro della Salute italiano Orazio Schillaci.
CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL
Russia goes on the Offensive: Here’s what’s behind the Advance in Ukraine’s Kharkov Region