di Redazione Gospa News International
AGGIORNAMENTO DEL 7 GIUGNO 2024
Il leader del movimento Ansarullah dello Yemen ha promesso che le forze armate del paese continueranno a prendere di mira la USS Dwight D. Eisenhower, la portaerei americana che è già stata colpita due volte durante le recenti operazioni antiamericane.
Nessun aggiornamento è stato fornito sui danni riportati all’ammiraglia della Marina statunitense, costretta a fuggire molto lontano dal più importante porto saudita dopo l’attacco.
Pertanto al momento non vi è alcuna conferma di eventuali morti o feriti durante gli attacchi subiti dai separatisti yemeniti Houti. Di seguito l’articolo dell’agenzia iraniana Tasnim, vicina all’IRGC, il Corpo delle guardie della Repubblica islamica di Teheran.
Questo comunicato ufficiale dei ribelli di Sanaa, alleati dell’Iran in quanto musulmani sciiti, smentisce le voci avventate di inesperti social media e blogger riguardo ad un presunto affondamento della stessa portaerei.
ARTICOLO DEL 2 GIUGNO 2024
«I ribelli yemeniti Houthi hanno attaccato la portaerei americana Dwight Eisenhower nel Mar Rosso due volte nel corso della giornata, ha detto il portavoce militare Houthi Yahya Sarea» secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa russa TASS.
L’attacco è stato effettuato utilizzando diversi missili e droni, “che è diventato il secondo attacco contro la compagnia aerea in 24 ore”, ha detto Sarea al canale televisivo Al Masirah.
Da mesi i separatisti yemeniti, di confessione islamica Sciita e pertanto alleati dell’Iran, stanno conducendo attacchi nel Mar Rosso per solidarietà alla Palestina e per chiedere ai paesi occidentali di fermare il genocidio di Gaza compiuto dai sionisti del regime di Israele.
Sono stati lanciati attacchi anche contro un cacciatorpediniere della Marina americana e tre navi commerciali Maina, Aloraiq e Abliani, ha continuato il portavoce.4
Gli Houthi hanno attaccato il cacciatorpediniere della Marina statunitense utilizzando diversi droni “con un colpo diretto”, ha detto il portavoce. La nave Maina venne attaccata nel Mar Rosso e poi nel Mar Arabico. La nave Aloraiq è stata attaccata nell’Oceano Indiano e la nave Abliani nel Mar Rosso.
Venerdì sera, gli Stati Uniti e il Regno Unito hanno effettuato un massiccio attacco contro le installazioni Houthi. Il Comando Centrale degli Stati Uniti ha successivamente affermato che tredici obiettivi erano impegnati in diverse aree dello Yemen controllate dagli Houthi.
Yemen strikes three Israeli-linked Ships with Ballistic Missile. The First One in Mediterranean Sea
https://www.gospanews.net/2024/04/30/gaza-marine-gas-guerra-religiosa-dietro-laffare-del-secolo-israele-hamas-contro-limprenditore-cristiano-alleato-dei-palestinesi/