Nelkl’immagine di copertina i fulmini sul Mar Ligure accanto a Portofino e gli esperimenti elettromagnetici programmati dall’Alaska
di Fabio Giuseppe Carlo Carisio
«Quella che ci si attendeva come una tranquilla e bollente domenica di fine estate, visto il contesto meteo di questo periodo, si trasformerà in una giornata ad alto rischio di nubifragi, acquazzoni e grandinate su molte regioni del Paese. L’anticiclone africano, che per settimane ha avvolto l’Italia in una bolla rovente e stabile, perderà temporaneamente di energia lasciando spazio all’arrivo di una fase decisamente turbolenta» è quanto scrive Il Meteo.it in riferimento al weekend del 17-18 agosto che omette di spiegare l’origine del fenomeno. (Link delle fonti e Notizie flash su fulmini e temporali in Italia in coda all’articolo)
Nubifragi durante la Tempesta Geomagnetica
«Gli appassionati di aurore boreali potrebbero avere un’opportunità unica questo fine settimana, poiché una massiccia nube di particelle cariche sta viaggiando verso il nostro pianeta a seguito di un’enorme eruzione solare di classe X. Queste particelle, note come espulsione di massa coronale (CME), dovrebbero colpire la Terra tra oggi, sabato 17 agosto e domani, domenica 18 agosto, secondo lo Space Weather Prediction Center della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA)» precisa invece Meteo Web.eu.
Ma nessuno dei due siti metererologici si è curato di spiegare che questi fenomeni atmosferici ed elettromagnetici si stanno verificando, per la quarta volta in nemmeno 12 mesi, in coincidenza alle sperimentazioni di geoingegneria – pericolosissime in quanto dagli effetti imprevedibili anche a lungo termine – della stazione HAARP dell’Università dell’Alaska Fairbanks.
RAI News riporta invece un dato sull’origine del maltempo che avvalora un coinvolgimento di tale centro di ricerca:
“È, infine, arrivata la “goccia fredda” sul nostro Paese. Di matrice groenlandese, passando dalla Francia, ha scavalcato l’arco alpino”. La grande isola della Groenlandia è un territorio danese autonomo situato tra l’oceano Atlantico del Nord e l’oceano Artico, su cui si affaccia proprio il territorio alaskano degli USA.
Anche l’agenzia russa TASS ha segnalato il fenomeno registrato in Russia.
Sulla Terra è iniziata una tempesta geomagnetica di classe G3, o “forte”, ha affermato Mikhail Leus, uno dei massimi esperti del centro meteorologico Fobos.
“Una tempesta geomagnetica è iniziata sulla Terra sabato sera. Dopo le 18:00 [ora di Mosca, 15:00 GMT] <…> era coerente con la moderata tempesta magnetica G1. I disturbi nel campo geomagnetico hanno continuato ad intensificarsi ulteriormente, raggiungendo la classe G3 alle 20:46 [ora di Mosca, 17:46 GMT],” ha scritto Leus sul suo canale Telegram.
Senza fare però riferimento agli esperimenti HAARP in corso…
I Pericolosi Esperimenti senza Regole dell’HAARP dell’Alaska
Il Programma di ricerca aurorale attiva ad alta frequenza, o HAARP, è uno sforzo scientifico volto a studiare le proprietà e il comportamento della ionosfera. “La ionosfera si estende da 50 a 400 miglia sopra la superficie terrestre, proprio al confine dello spazio. Insieme all’atmosfera superiore neutra, la ionosfera forma il confine tra l’atmosfera inferiore della Terra – dove viviamo e respiriamo – e il vuoto dello spazio.” (NASA)
Come abbiamo spiegato nella precedente inchiesta il centro di ricerca di Gakoma (Alaska), avviato in una base militare US Air Force poi ceduta all’ateneo dello stato americano e ora finanziata dlla National Science Foundation (NSF), effettua le sue ricerche creando aurore colorate artificiali tramite un potente bombardamento elettromagnetico della ionosfera con onde ad alta frequenza dalle conseguenze imponderabili.
Sebbene si tratti di test con finalità di studio aerospaziale essi possono avere anche un’intrinseca importanza anche in ambito militare, proprio come i virus pootenziati in laboratorio come il SARS-Cov-2 erano soggetti a ricerche DURC (Dual Use Research Concern) ovvero la Preoccupazione sulla Ricerca a Doppio Uso vaccino-bioarma.
A differenza dei progetti finanziati dal’americano NIH (National Healt Institute) per cui operava il famigerato Anthony Fauci sottoposti a ripetuti allarmi di sicurezza per l’impiego della tecnica Gain of Function di potenziamento biochimico artificiale degli agenti patogeni proprio per la normativa DURC, nel campo elettromagnetico non ci sono ancora regole…
Violente Grandinate di Agosto in Italia
Tra le Alpi Liguri e in generale in quelle del Nord Italia ci sono stati nubifragi tremendi – soprattutto per la loro intensità e durata anche di due ore – con bombe d’acqua, grandine, raffiche di vento elevatissime ma anche un’intensità eccezionale di tuoni e fulmini, a conferma di un potentissimo campo geomagnetico verificatosi ben prima della presunta tempesta solare del 17-18 agosto.
A titolo esemplificativo segnaliamo, nei video in calce, i violenti episodi atmosferici verificatisi in Piemonte a Moncalieri (TO) il 14 agosto e in Sardegna a Oschiri (SS) il 16 agosto 2024.
«Si contani i primi danni per il nubifragio sulla città. Sono quasi 100 gli interventi di soccorso tecnico che i vigili del fuoco del comando di Torino stanno svolgendo in queste ore» ha scritto TorinoToday pubblicando la foto di un albero spezzato dal temporale in piazza Campanella.
Sembra di rivedere quanto accaduto a maggio e inizio giugno dopo i potentissimi esperimenti elettromagnetici della ricerca HAARP.
«Sono gravissimi i danni causati dal maltempo in Valle D’Aosta e Piemonte dove frane, crolli ed esondazioni hanno bloccato strade e ponti, isolando alcuni importanti centri come Cogne e colpendo anche infrastrutture chiavi come rete elettrica e idraulica. La conferma arriva da un incontro tra i due governatori con il Dipartimento nazionale della Protezione Civile che sta coordinando gli interventi. Entrambi i Presidenti di Regione, Alberto Cirio e Renzo Testolin, hanno annunciato la richiesta di stato di emergenza» scrisse Fanpage.
Infatti proprio in questi giorni la stazione HAARP ha condotto delle nuove sperimentazioni come conferma Amateur Radio Daily, un sito di radioamatori che ovviamente affrontano notevoli problemi con l’alterazione delle normali frequenze elettromagnetiche…
«Il Programma di ricerca aurorale attiva ad alta frequenza (HAARP) condurrà una campagna di ricerca dal 13 al 16 agosto e dal 18 al 20 agosto UTC, con orari operativi specificati nella tabella seguente. Le frequenze operative varieranno, ma tutte le trasmissioni HAARP saranno comprese tra 2,8 MHz e 10 MHz. I giorni e gli orari di trasmissione effettivi sono molto variabili in base alle condizioni ionosferiche e/o geomagnetiche in tempo reale. Tutte le informazioni sono soggette a modifiche».
«Questa campagna è condotta a sostegno delle proposte di ricerca della Summer School Polar Aeronomy and Radio Science (PARS), con oltre 25 esperimenti unici in corso. Il tema del programma di quest’anno è “Illuminare lo spazio”. Gli obiettivi scientifici di questi esperimenti spaziano dagli studi sugli effetti delle condizioni ionosferiche sui segnali satellitari GPS alla generazione e propagazione di onde a frequenza estremamente bassa/bassa frequenza (ELF/VLF)».
Gli Esperimenti PARS condotti ad Agosto in Alaska
Il sito cita quello ufficiale dell’HAARP dove viene illustrato nel dettaglio l’esperimento PARS:
«La scuola estiva Polar Aeronomy and Radio Science (PARS) del 2024 si terrà di persona presso l’Università dell’Alaska Fairbanks e il Programma di ricerca aurorale attiva ad alta frequenza (HAARP) tra il 6 e il 15 agosto 2024. La scuola estiva offre docenti, laureati e studenti universitari avanzati con esposizione all’Osservatorio geofisico subaurorale (SAGO) della National Science Foundation (NSF) per la fisica spaziale e la radioscienza e al sito di ricerca HAARP a Gakona, Alaska».
«Tutti gli studenti avranno l’opportunità di dialogare individualmente con scienziati esperti provenienti da più istituzioni accademiche statunitensi. La scuola di quest’anno si concentrerà sull’illuminazione dello spazio utilizzando ricevitori HF e VLF terrestri, trasmettitori ionosonda obliqua, ricevitori HF su satelliti, ionosonda digitale, radiofari satellitari, ecc. sponsorizzati e gestiti da NASA, NSF, CSA, ecc».
Tale campagna di ricerca non era facilmente individuabile perchè non stata segnalata nell’apposita pagina dell’HAARP dopo i sospetti sollevati dalle intense aurore colorate osservate nel mese di maggio e attribuite da tutti i giornali di mainstream a un’eccezionale tempesta solare.
Mentre Gospa News aveva subito segnalato che per la terza volta le anomale aurore boreali dai colori cangianti erano apparse proprio durante un bombardamento elettromagnetico sperimentale dell’HAARP.
In quell’occasione i responsabili della stazione dell’Università dell’Alaska furono costretti a rilasciare un comunicato ufficiale con cui smentivano ogni correlazione tra le aurore sfavillanti e i loro esperimenti imputando alla sola tempesta solare gli anomali eventi nella ionosfera.
Proprio come Fauci fece sulle ricerche da laboratorio sui coronavirus dopo lo scoppio della pandemia da SARS-Cov-2 negando l’origine artificiale del virus ormai sostenuta anche dalla Commissione Salute del Senato USA.
Solo dopo 4 anni davanti al Congresso Americano lo scienziato ha ammesso la possibilità di un agente patogeno del Covid creato in laboratorio ma, insieme al suo complice nelle ricerche finanziate dagli USA nel Wuhan Institute of Virology, ovvero lo zoologo anglo-americano Peter Daszak, ha negato di aver effettuato esperimenti pericolosi nonostante un’ampia documentazione di brevetti lo individui come primo sospettato della pandemia pianificata per anni.
Fabio Giuseppe Carlo Carisio
© COPYRIGHT GOSPA NEWS
divieto di riproduzione senza autorizzazione
segui Fabio Carisio su Twitter
e Gospa News su Telegram
NOTIZIE FLASH SU FULMINI E TEMPORALI IN ITALIA
Una bomba d’acqua ha svegliato Napoli e provincia. Il video
Il maltempo ha raggiunto la Campania. Allerta gialla per rischio temporali: l’avviso è valido su tutto il territorio regionale a partire dalle ore 9 di domenica 18 agosto fino alle ore 9 di lunedì, 19 agosto. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.
Prevista anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento. In considerazione dell’allerta a Napoli sono stati chiusi il pontile di Bagnoli, le spiagge e i parchi cittadini.
Il mar Ligure illuminato dalla scarica di lampi e fulmini.
I temporali hanno offerto una vista spettacolare al largo del Monte di Portofino. Domenica 18 agosto in allerta arancione: “Su Centro e Levante fino alle 16”. L’Arpal ha diramato l’avviso di criticità idrologica per forti temporali: “Sui bacini piccoli e medi rischio di massima gravità”.
fonte RAI News
FONTI PRINCIPALI
METEOWEB.EU – Allerta tempesta geomagnetica, CME raggiungerà la Terra tra oggi e domani
RAI NEWS – È arrivato il fronte freddo: meno afa ma spazio ai temporali.
TASS – Geomagnetic storm begins on Earth — expert
AMATEUR RADIO DAILY – HAARP Research Campaign to be Active August 13-20
HAARP – 2024 Polar Aeronomy & Radio Science (PARS) Summer School Announced
GOSPA NEWS – DOSSIER VACCINI & GRAFENE
https://www.gospanews.net/2022/11/28/wuhan-gates-63-sars-2-omicron-esperimenti-sospetti-e-pericolosi-senza-controlli-fermateli-allarme-di-5-senatori-usa-accuse-da-mosca/