Rassegna periodica di notizie mondiali di Gospa News InternationalIscriviti alla Newssletter o al push-on di Gospa News International per essere sempre aggiornato in tempo reale di tutte le notizie di geopolitica. Solo le più importanti vengono infatti ripubblicate anche su Gospa News in Italiano. Ecco perché realizziamo questa periodica rassegna di aggiornamento dei reportages che non abbiamo pubblicato come aerticoli sul nostro sito principale ma sono visibili solo nella barra laterale ben evidente solo nei PC.
“Putin has chosen Response to US-Ukraine’s incursion”. US Russian Ambassador said
REPORTER ITALIANI, STATUNITENSI E UCRAINI INSERITI NELLA LISTA DEI RICERCATI RUSSI Per Aver Attraversato Illegalmente Il Confine Con Kursk
I giornalisti che hanno attraversato illegalmente il confine russo nella regione di Kursk vicino a Sudzha saranno inseriti nella lista dei ricercati internazionali, ha riferito il Centro per le pubbliche relazioni del Servizio di sicurezza federale russo (FSB).
Sono state presentate accuse penali contro i giornalisti italiani Simone Traini e Stefania Battistini, il reporter della CNN Nick Paton Walsh e i corrispondenti ucraini Olesya Borovik e Diana Butsko ai sensi dell’articolo 322, parte 3 del codice penale russo per aver attraversato illegalmente il confine di stato della Federazione Russa. “Nel prossimo futuro saranno inseriti nella lista dei ricercati internazionali”, ha osservato il servizio stampa.
CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL
Testo in Inglese con traduzione automatica in Italiano disponibile cliccando sulla bandierina
Italian, US, Ukrainian reporters on Russian Wanted List for illegally crossing border into Kursk
SUPERYACHT A PICCO PER TORNADO VICINO A PALERMO (video). Tra i Dispersi il Tycoon IT Mike Linch
Un uomo è morto e sei persone risultano disperse dopo che un superyacht battente bandiera del Regno Unito è affondato al largo delle coste della Sicilia in un tornado – con un importante uomo d’affari britannico tra i dispersi.
Sky News riporta che il magnate della tecnologia Mike Lynch possedeva la nave di 56 metri (183 piedi), denominata Bayesian, che è stata descritta come uno dei più grandi superyacht del mondo.
Il magnate della tecnologia, noto come il “British Bill Gates”, è stato in prima pagina negli ultimi mesi per un caso di frode di alto profilo. A giugno, una giuria statunitense lo ha prosciolto da tutte le accuse relative alla vendita della sua società di software Autonomy a Hewlett-Packard nel 2011.
Si conferma che la moglie di Lynch, Angela Bacares, è tra le 15 persone che sono state salvate dopo il capovolgimento dello yacht battente bandiera britannica. Secondo i media locali è stato ritrovato il corpo, che si ritiene sia quello dello chef della nave.
I sommozzatori della polizia stanno cercando di raggiungere lo scafo della nave, che giace a una profondità di 50 metri al largo di Porticello, vicino a Palermo, dove era ancorata durante la tempesta.
Nello scorso fine settimana le coste italiane sono state colpite da numerosi fulmini e tornado dopo la tempesta geomagnetica che potrebbe essere stata innescata dai pericolosi esperimenti HAARP dell’Università dell’Alaska Fairbanks
CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL
Testo in Inglese con traduzione automatica in Italiano disponibile cliccando sulla bandierina
Manslaughter Probe into British Tycoon’s Superyacht Disaster
IL MANDATO DI ARRESTO DI BERLINO PUZZA DI SOSPETTO. Analisti Russi: “Operazione Mediatica per Nascondere i Veri responsabili”
Il pubblico ministero federale tedesco ha emesso un mandato di arresto per un istruttore subacqueo ucraino sospettato di aver avuto un ruolo nel sabotaggio dei gasdotti Nord Stream, ha riferito il quotidiano tedesco Tagesschau il 14 agosto.
Secondo ARD, il quotidiano Sueddeutsche Zeitung e il settimanale Die Zeit, l’ultimo luogo noto in cui si trovava il sospettato, identificato come Vladimir Z., era in Polonia. I pubblici ministeri tedeschi stanno anche indagando su altri due istruttori subacquei ucraini, identificati dall’intelligence tedesca in primavera, ma per loro non è stato ancora emesso alcun mandato di arresto.
Secondo Maria Khorolskaya, ricercatrice presso il Dipartimento di studi politici europei del Primakov Institute of World Economy and International Relations (IMEMO RAS) dell’Accademia russa delle scienze, Berlino sta cercando di spostare l’attenzione sulla magistratura per dimostrare che la sua inchiesta è indipendente.
Inoltre, se si scoprisse che paesi terzi sono stati coinvolti nell’attacco, la Germania si troverebbe in una posizione scomoda, dovendo agire contro di loro.
“Non escludo che la Germania abbia deciso di venire in soccorso dei suoi partner senior a Washington, mentre la versione adottata dai media e dai procuratori tedeschi secondo cui l’Ucraina, la Polonia o persino alcuni individui potrebbero aver avuto un ruolo è solo un’operazione di informazione volta a coprire i veri autori di questo attacco terroristico”, ha detto Khorolskaya a Izvestia.
CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONALTesto in Inglese con traduzione automatica in Italiano disponibile cliccando sulla bandierina
ATTO TERRORISTICO NUCLEARE DI ZELENSKY! La più grande centrale atomica europea in fiamme
Un’altra falsa dichiarazione fatta dal regime di Kiev sull’incendio della centrale nucleare di Zaporozhye (ZNPP) è stata smascherata entro 24 ore, con la missione dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (AIEA) che non ha scoperto alcuna traccia di pneumatici bruciati sulla torre di raffreddamento danneggiata, ha affermato l’inviato permanente russo presso le organizzazioni internazionali a Vienna Mikhail Ulyanov.
La parte ucraina ha nuovamente attribuito la responsabilità dell’incendio alla Russia, ha sottolineato: “È stata in particolare la parte russa a presumibilmente incendiare molti pneumatici per automobili sul territorio della torre di raffreddamento”.
“Il riepilogo informativo dell’AIEA ha smentito in termini inequivocabili il caso ucraino, affermando che quando hanno visitato la torre di raffreddamento danneggiata, gli esperti dell’agenzia non hanno visto alcun residuo di pneumatici per automobili”, ha scritto l’inviato sul suo canale Telegram. “Di conseguenza, la falsa dichiarazione ucraina è stata smascherata entro 24 ore”, ha osservato.
L’attacco ucraino alla centrale nucleare di Zaporozhye (ZNPP) rappresenta un nuovo livello di aggressione nucleare, ha affermato Alexey Likhachev, CEO dell’operatore nucleare statale russo Rosatom.
CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL
Testo in Inglese con traduzione automatica in Italiano disponibile cliccando sulla bandierina
Update – ZELENSKY NUCLEAR TERRORIST ACT! The Biggest European Atomic Plant on Fire
L’Iran condanna l’incursione sionista nella moschea di Aqsa: “Gli israeliani cercano di aumentare le tensioni nella regione”
Il Ministero degli Esteri iraniano ha condannato fermamente una recente incursione di ministri israeliani di estrema destra e coloni illegali nel complesso della moschea di al-Aqsa nella Città Vecchia occupata di al-Quds come una mossa provocatoria volta ad aumentare le tensioni nell’Asia occidentale.
“L’incursione di alcuni ministri del falso regime israeliano e di coloni sionisti nel complesso della moschea di al-Aqsa è una palese profanazione dei luoghi sacri musulmani, una violazione dei diritti dei musulmani in tutto il mondo e un passo provocatorio mirato a fomentare tensioni e instabilità nella regione”, ha scritto il portavoce Nasser Kan’ani in un post pubblicato sulla piattaforma di social media X martedì sera.
CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL
Testo in Inglese con traduzione automatica in Italiano disponibile cliccando sulla bandierina
Iran condemns Aqsa Mosque Zionist Incursion: “Israelis seek to Escalate Tensions in region”
ATTACCO DI KIEV AI CIVILI RUSSI DI KURSK. Putin: “Provocazione su larga scala”. Battaglione nazista tra gli invasori ucraini
Secondo il Ministero della Difesa russo, le forze armate ucraine hanno perso circa 340 militari nel corso della giornata, e le perdite totali per l’intero periodo di ostilità nella regione ammontano ora a circa 2.640 militari.
Le forze armate russe hanno sconfitto il nemico nell’insediamento di Krupets nella regione di Kursk, riprendendo il controllo del territorio, ha riferito il ministero. Il maggiore generale Apti Alaudinov, vice capo del Dipartimento politico e militare principale delle forze armate russe e comandante delle forze speciali di Akhmat, ha riferito che l’esercito russo aveva liberato Martynovka dalle truppe ucraine.
Il presidente russo Vladimir Putin ha descritto l’attacco come una “provocazione su larga scala” e ha accusato Kiev di aver condotto “attacchi indiscriminati” su civili, edifici residenziali e ambulanze. Diversi video che circolano online negli ultimi due giorni sembrano mostrare truppe ucraine che sparano su auto civili.
Secondo RT, uno dei battaglioni di Kiev coinvolti nell’attacco transfrontaliero alla regione russa di Kursk condivide il suo nome con un’unità di operazioni speciali nazista che era attiva nell’Europa orientale durante la seconda guerra mondiale, ha riferito il sito web di notizie ucraino Focus. Il battaglione Nachtigall era sotto il comando del servizio di intelligence militare tedesco, l’Abwehr, tra il 1941 e il 1945. Era composto principalmente da membri dell’Organizzazione dei nazionalisti ucraini (OUN-B) ed era comandato dall’icona di destra, Roman Shukhevych, che è ancora venerato come un eroe a Kiev.
CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL
Testo in Inglese con traduzione automatica in Italiano disponibile cliccando sulla bandierina
RIVOLTE ASIATICHE: Gioco di disinformazione CIA-NED sulla militarizzazione della religione
di Darini Rajasingham-Senanayake
La scrittrice, la Dott. ssa Darini Rajasingham-Senanayake, è un’antropologa sociale e medica, con sede a Colombo, Sri Lanka. I link agli articoli di Gospa News sono stati aggiunti dal nostro staff editoriale
Perché non ci sono romanzi vincitori del Booker Prize su banali famiglie multiculturali che si sono sposate per generazioni, hanno condiviso religione/e, lingua/e, storia e hanno coesistito per secoli, vivendo in relativa armonia a Ceylon/Sri Lanka?
Il tropo dei “nativi oscuri” coinvolti in una violenza infinita e caotica è un bestseller letterario internazionale che maschera la malizia bianca, inclusa la guerra ibrida guidata dall’intelligenza artificiale, tecno-scientifica e sanificata, in un mondo post-verità inondato da distraenti guerre culturali?
Il brillante e coraggioso libro di Susan William “White Malice” è sottotitolato “La CIA e la ricolonizzazione segreta dell’Africa”. La sua analisi potrebbe ben applicarsi al debito Eurobond intrappolato in Sri Lanka, Pakistan, più di recente Bangladesh e altri post/colonie afro-asiatiche, dove il National Endowment for Democracy (NED) ha finanziato proteste e operazioni di cambio di regime che si sono svolte di recente. La NED è nota come la seconda Central Intelligence Agency (CIA).
CONTINUA A LEGGERE SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL
Testo in Inglese con traduzione automatica in Italiano disponibile cliccando sulla bandierina
ALTRE RECENTI INCHIESTE DI GOSPA NEWS INTERNATIONAL
CrowdStrike Global Outage Shows the Serious Dangers of a Digitised World. Why China wasn’t Hit
GOSPA NEWS INTERNATIONAL – TUTTI I PRECEDENTI REPORTAGES
PERCHE’ E’ NATA GOSPA NEWS INTERNATIONAL