di Carlo Domenico Cristofori
AGGIORNAMENTO DEL 26 OTTOBRE 2024
Israele ha iniziato il suo attacco contro l’Iran in risposta agli attacchi di Teheran del 1° ottobre, ha riferito la CNN, citando fonti di Axios. La TV di stato iraniana sta segnalando esplosioni in varie parti del paese, tra cui Teheran.
L’esercito israeliano ha confermato sabato (1:00 CET) di aver effettuato “attacchi di precisione” su obiettivi militari in Iran “in risposta a mesi di continui attacchi” da parte della Repubblica islamica. “In risposta a mesi di continui attacchi da parte del regime iraniano contro lo Stato di Israele, l’esercito israeliano sta effettuando attacchi di precisione su obiettivi militari in Iran”, ha affermato l’esercito in una dichiarazione.
«La forza di difesa aerea iraniana ha confermato gli attacchi israeliani contro posizioni nelle province di Teheran, Khuzestan e Ilam, affermando che l’aggressione è stata sventata con successo», ha riferito Iranian Press TV.
L’esercito iraniano, a sua volta, ha affermato che alcune delle sue strutture nelle province di Teheran, Khuzestan e Ilam erano state attaccate, ma Israele era riuscito solo a causare danni limitati.
Due soldati delle truppe di Teheran sono rimasti uccisi nei bombardamenti alle basi militari.
Teheran è pronta a dare una risposta proporzionata agli attacchi israeliani, ha riferito l’agenzia di stampa Tasnim, citando una fonte informata (leggi di più sotto).
REPORTAGE DETTAGLIATO SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL
Testo in Inglese ma leggibile in Italiano grazie alla traduzione simultanea in Italiano disponibile cliccando sulla bandierina in alto a destra o nel MENU
ARTICOLO PUBBLICATO IL 23 OTTOBRE 2024
La Strenua Difesa del Quirinale delle Strategie Genocide di Netanyahu
Il Consiglio supremo di Difesa (CSD), riunitosi questa mattina al Quirinale sotto la presidenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, al termine dei lavori, “ha rinnovato la vicinanza e la solidarietà della Repubblica Italiana al popolo israeliano a un anno di distanza dal barbaro attacco di Hamas contro inermi cittadini e reputa indispensabile l’immediato rilascio di tutti gli ostaggi ancora trattenuti in disumana detenzione”. Lo si legge in una nota del Quirinale, secondo quanto riportato da RAI News.
Il Consiglio “sostiene convintamente il diritto di Israele alla propria esistenza in pace e sicurezza e alla difesa dagli attacchi – prosegue la nota – nel rispetto del diritto internazionale e umanitario. Preoccupa il perdurare di gravi e inaccettabili recrudescenze di sentimenti di antisemitismo, da condannare e contrastare con determinazione”.
Stanco diu ripetere quanto già scritto centinaia di volte su queste tematiche cercheremo di sintetizzare i motivi della politica filo-sionista di Mattarella in poche righe rimandando alle inchieste doviziose di particolari sull’argomento…
Mattarella Ambasciatore del NWO di Matrice Massonica e Sionista
L’occulto ambasciatore del Nuovo Ordine Mondiale di matrice sionista-massonica, al secolo Mattarella, sta portando l’Italia e el’Europa verso una palese Dittatura NaziSionista confermata da continui intrighi UE e NATO sulle forniture di armi ai nostalgici delle SS in Ucraina – partner di jihadisti – e nell’ormai dilagante ondata di genocidi israeliani diventata una “nuova arma ” dell’Alleanza Atlantica per il controllo geopolitico del Mar Mediterraneo.
Nella sua nota il CSD continua a non voler fare distinzione tra anti-semitismo e anti-sionismo, l’opposizione a un Movimento Politico che ha ben poco di religioso ed oggi vede nel premier di Tel Aviv Benjamin Netanyahu il suo leader nonostante le sue manifeste simpatie verso Adolf Hitler.
Invitiamo il presidente della repubblica – sempre più minuscola ad ogni presa di posizione istituzionale – a rileggere le dichiarazioni di un ebreo come il senatore democratico americano Bernie Sanders che ha ben spiegato come condannare i genocidi non sia affatto anti-semitismo.
Nella suo commento il Consiglio Supremo di Difesa (che causalmente ha lo stesso nome della più alto organismo massonico Supremo Consiglio) dopo aver legittimato implicitamente Israele a distruggere abitazioni civili e annientare-mutilare bambini per dare la caccia ai terroristi, sposa la solita pelosa e vergognosa retorica in cui piange i quotidiani massacri.
Lacrimucce ipocrite di un coccodrillo politico che tiene ben strette tra le zanne sugli affari della Lobby delle Armi in Medio Oriente (da Israele al partner bellico Qatar) e quelli sul gas di Eni per il giacimento di Marine Gaza: ovvero il vero movente dell’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 palesemente permesso dall’intelligence israeliana…
“Assicurare senza ostacoli gli aiuti umanitari a Gaza”
Ha inoltre espresso “profonda preoccupazione per le inaccettabili condizioni dei civili a Gaza, la cui popolazione continua a patire indicibili lutti e sofferenze e ha diritto ad essere sottratta alle distruzioni e alla violenza della guerra”, valutando “urgente raggiungere un immediato cessate il fuoco a Gaza e assicurare, con efficacia e senza ostacoli, la distribuzione degli aiuti umanitari“.
Tale affermazione giunge alcuni mesi dopo ala temporanea interruzioni dei finanziamenti italiani all’UNRWA (Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione dei profughi palestinesi nel vicino oriente) sulla base dell’accusa israeliana di una presunta complicità di alcuni dipendenti (su migliaia) con i terroristi di Hamas, poi rivelatasi del tutto infondata.
“Occorre, con determinazione, lavorare ad una soluzione negoziata tra Israele e Palestina che, con il concorso della comunità internazionale, preveda la creazione di due Stati sovrani e indipendenti”.
Aggiune la nbota del Quirinale, scordandosi di ricordare che l’Italia si è sempre astenuta sulle molteplici risoluzioni presentate all’Assemblea ONU per il riconoscimento dello Stato di Palestina. Un problema che sarà a breve superato quando il governo Netanyahu avrà portato a termine il progetto di Depopolamento della Striscia di Gaza premeditato da tempo…
“Inaccettabili gli attacchi di Israele all’Unifil”
“Resta centrale la sicurezza e la tutela del personale di UNIFIL – prosegue il comunicato – la cui presenza risulta fondamentale per la stabilizzazione della regione. Il Consiglio ritiene inaccettabili gli attacchi alle forze di pace dell’ONU da parte dell’esercito israeliano e sottolinea come tutte le parti in causa abbiano l’obbligo, ai sensi della Risoluzione 1701 nonché del diritto internazionale, di garantire la sicurezza e l’incolumità del personale e delle strutture dell’ONU”.
Intanto l’esercito israeliano ha fatto irruzione in alcune postazioni militari italiane, sparato contro le cisterne dell’acqua potabile e reso sempre più pericolosa e precaria la sopravvivenza dei soldati dell’Esercito Italiano in Libano…
Carlo Domenico Cristofori
© COPYRIGHT GOSPA NEWS
divieto di riproduzione senza autorizzazione
segui Fabio Carisio su Twitter
e Gospa News su Telegram
FONTI PRINCIPALI
RAI NEWS – Consiglio Supremo di Difesa: contrastare gli “inaccettabili sentimenti di antisemitismo”
GOSPA NEWS – NWO – COSPIRAZIONI – MASSONERIA
GOSPA NEWS – LOBBY ARMI REPORTAGES