Nell’immagine di copertina la locandina dell’evento e Ciro Scognamiglio, membro del direttivo di Constitutio Italia
Il Dubbio: Un’indagine tra storia, costituzione e sanità alla ricerca della verità.
di Piero Angelo De Ruvo
Nessuna altra sala come quella del tribunale della provincia di Foggia, è idonea ad accogliere il dibattito che si svolgerà il prossimo 6 dicembre 2024, dal titolo “IL DUBBIO”. Si cercheranno di approfondire, i fatti storici e le interpretazioni costituzionali che si sono intrecciati durante quel periodo difficile. La pandemia ha portato ad una serie di decisioni politiche e giuridiche che hanno avuto un impatto profondo sulla nostra società.
Si cercherà di analizzarle ed esaminare con attenzione, percorrendo un filo conduttore che seguiranno i relatori che unisce la storia, la sanità e la costituzione, affrontando le questioni più cruciali che hanno contribuito alla gestione della pandemia.
L’evento è organizzato dall’associazione Constitutio Italia insieme ad altri partner (World Art e Cosap) tra cui Gospa News e gode del patrocinio della Provincia di Foggia.
GIOVANNI CIANTI, con un’indagine tra storia cultura e identità, verranno analizzati i fatti storici e interpretazioni antropologiche per raccontare il cammino degli Askenaziti, nel contesto europeo e mondiale.
DANIELE TRABUCCO, professore associato di Diritto costituzionale italiano e comparato e Dottrina dello Stato presso la Libera Accademia degli Studi di Bellinzona (Svizzera)/UNIB – Centro Studi Superiore INDEF (Istituto di Neuroscienze Dinamiche «Erich Fromm»). Dottore di Ricerca in Istituzioni di Diritto Pubblico.
MARIA GRAZIA DONDINI, medico di medicina generale, naturopata, fisioterapista, con un intervento sulle conseguenze mediche degli ultimi quattro anni di pandemia da Covid-19.
MILENA PUGNALONI, Segretaria Nazionale COSAP che parteciperà, con un intervento istituzionale.
CIRO SCOGNAMIGLIO, componente del direttivo di CONSTITUTIO ITALIA che interverrà con un contributo sulle tematiche costituzionali legate al tema dell’incontro.
PIERO ANGELO DE RUVO – ex sindacalista militare e giornalista Gospa News
Il dubbio è la conoscenza del domani. La verità sulla pandemia del COVID-19 ha seguito un pensiero esclusivo dove l’unica arma era ed è la libertà di pensiero. Quel pensiero che ti rende libero da ogni catena che limita il tuo cammino.
La pandemia ha anche messo in discussione il ruolo delle autorità sanitarie, sollevando dubbi sulla legittimità costituzionale nelle misure sanitarie adottate, attraverso una politica che ha imposto restrizioni drastiche, come lockdown e limitazioni alla libertà di movimento, in un tentativo di rallentare la diffusione della malattia.
Inoltre, la gestione della pandemia è stata anche segnata da una serie di errori comuni, come la scarsa trasparenza delle informazioni sanitarie, fondamentale per garantire una risposta efficace alle emergenze, e la mancanza di pianificazione e coordinamento tra le regioni.
“Il dubbio è l’inizio della conoscenza” – Cartesio
CONSTITUTIO ITALIA
a.p.s., è un’Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro, quale Onlus di diritto come Ente del terzo Settore, nata dalle esperienze associative e professionali degli appartenenti alle FF.OO. per difendere i principi Costituzionali e i diritti civili delle FF.OO., delle FF.AA. e di tutti i cittadini.
L’Associazione, a cui possono aderire tutti i cittadini e tutti gli uomini in divisa, vede nel suo direttivo, oltre ad appartenenti alle FF.AA. e FF.OO., anche professionisti del settore giuridico e tecnico scientifico e/o medico, oltre che privati cittadini con la voglia di offrire le proprie competenze professionali e le proprie esperienze.
Piero Angelo De Ruvo
Sottufficiale dell’Esercito Italiano in Congedo.. Ex sindacalista militare
Membro del direttivo dell’associazione Constitutio Italia
Ogni link a precedenti articoli di Gospa News è stato aggiunto a posteriori dalla Redazione
TUTTI GLI ARTICOLI DI PIERO ANGELO DE RUVO
https://www.gospanews.net/2022/09/17/troppi-poliziotti-danneggiati-dai-vaccini-sindacato-cosap-annuncia-una-class-action-contro-chi-ha-calpestato-la-dignita/