di Redazione Gospa News International
«In Ucraina si stanno verificando violazioni di massa dei diritti umani e delle libertà religiose, dove la Chiesa è perseguitata e la memoria storica è abusata, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin in un messaggio di benvenuto al patriarca Kirill di Mosca e di tutta la Russia, al team del documentario di Emir Kusturica “Popolo di Cristo. Il nostro tempo” e agli ospiti della première russa del film» riporta l’agenzia di stampa russa TASS.
“Creato dai nostri amici serbi, il documentario è una testimonianza dei tragici eventi che si stanno verificando in Ucraina, che comportano violazioni di massa dei diritti umani e delle libertà religiose, la profanazione della memoria storica e la persecuzione della Chiesa ortodossa da parte del regime di Kiev”, si legge nel messaggio.
Il presidente russo ha sottolineato che un numero crescente di persone in tutto il mondo sta iniziando a comprendere le vere cause del conflitto in Ucraina, scatenato dalle élite occidentali, nonché il fatto che non ci sono scuse per i crimini contro i civili, le pulizie etniche e religiose, gli attacchi terroristici e le azioni punitive dei neonazisti.
Ha sottolineato che la première del documentario nella capitale serba di Belgrado ha suscitato un’ampia risposta pubblica perché nessuno poteva essere indifferente alle riflessioni su ciò che sta accadendo onestamente condivise da persone di vari paesi, tra cui Serbia, Italia, Russia e Ucraina, con sacerdoti, poeti, scrittori, insegnanti, conduttori televisivi e giovani tra loro.
“È molto importante che il film ci dia speranza e ispiri fiducia nel fatto che saremo in grado di dare una risposta appropriata a qualsiasi sfida finché preserviamo la solidarietà e i valori spirituali e morali tradizionali tramandatici dai nostri antenati”, ha aggiunto il capo dello Stato.
Il regista serbo Emir Kusturica ha presentato il suo documentario “Il popolo di Cristo. Il nostro tempo” a Belgrado a settembre. Il film è dedicato al destino del cristianesimo nel mondo di oggi e alla persecuzione della Chiesa ortodossa ucraina da parte delle autorità di Kiev.
ULTERIORI DETTAGLI SU GOSPA NEWS INTERNATIONAL
Testo in Inglese leggibile in Italiano con la traduzione automatica attivabile cliccando sulle bandierine in alto a sinistra
https://www.gospanews.net/2024/06/25/medjugorje-e-i-10-segreti-4-su-radio-maria-sos-apocalisse-anticristiano-ma-padre-livio-manipola-profezie-mariane-per-accusare-putin-e-non-i-massoni/