PFIZER-GATE, INCUBO GIUSTIZIA SCANDALO! La Procura Europea sostiene l’Immunità di Von der Leyen davanti alla Corte di Liegi
di Redazione Gospa News
Il tribunale della città belga di Liegi terrà una sessione per valutare se la presidente della Commissione europea (CE) Ursula von der Leyen abbia l’immunità legale contro le accuse di corruzione per l’acquisto di vaccini COVID-19 per un importo superiore a 35 miliardi di euro, ha detto a TASS Frederic Baldan, l’attore.
“L’udienza del 6 gennaio si terrà su un indirizzo dell’ufficio del procuratore dell’UE che dovrebbe indagare sugli atti di corruzione nelle istituzioni dell’UE ma che di fatto sta agendo per difendere von der Leyen ora. La Procura pubblica europea ha inviato un indirizzo al tribunale, affermando che von der Leyen ha l’immunità contro l’azione penale in tribunale per accuse di corruzione per l’acquisto di vaccini COVID-19 che non hanno superato le sperimentazioni cliniche”, ha detto Baldan.
Ha espresso fiducia nel fatto che la presidente della CE non possa avere tale immunità perché era “ben oltre la sua autorità”.
Von der Leyen è accusata di aver stipulato un contratto di fornitura di vaccini, la cui sperimentazione non è ancora stata completata, tramite corrispondenza via SMS con il CEO di Pfizer Albert Bourla, senza il previo accordo con i paesi dell’UE.
Pfizergate: di cosa è accusata la presidente della Commissione europea Von Der Leyen?
Nel 2022, i media statunitensi hanno riferito che von der Leyen aveva comunicato con Albert Bourla, amministratore delegato del colosso farmaceutico statunitense Pfizer, in merito alla conclusione di un contratto a lungo termine per l’acquisto di 1,8 miliardi di dosi di vaccini COVID-19 per un valore di 35 miliardi di euro (37,6 miliardi di dollari), prima ancora che superassero le sperimentazioni cliniche.
Le trattative sull’accordo sono state condotte informalmente alla fine del 2020 tramite messaggi SMS e senza il previo consenso degli stati membri dell’UE.
La presidente della Commissione europea ha anche inviato un messaggio a suo marito, Heiko von der Leyen, che è direttore medico presso Orgenesis, un’azienda che collabora con Pfizer. Tutti i messaggi sono stati poi cancellati accidentalmente, ha affermato Ursula von der Leyen.
Il New York Times ha descritto l’accordo sul vaccino COVID tra la presidente della Commissione europea e il CEO di Pfizer come “un sorprendente allineamento tra sopravvivenza politica e attività imprenditoriale”.
FONTE
ARTICOLI CORRELATI