OLIVIERO TOSCANI MORTO DOPO I VACCINI COVID CHE HA DIFESO E PROMOSSO. Stroncato da Patologia Tipica di Reazioni Avverse ai Sieri Genici mRNA
È morto Oliviero Toscani
di Carlo Domenico Cristofori
È morto Oliviero Toscani: lo ha annunciato la famiglia in un breve comunicato stampa (fonte RAI News).
“Con immenso dolore diamo la notizia che oggi, 13 gennaio 2025, il nostro amatissimo Oliviero ha intrapreso il suo prossimo viaggio. Chiediamo cortesemente riservatezza e comprensione per questo momento che vorremmo affrontare nell’intimità della famiglia. Kirsti Toscani con Rocco, Lola e Ali”, si legge nella nota firmata dalla moglie Kirsti e dai figli.
Nella mattina di venerdì 10 gennaio il grande fotografo 82enne aveva lasciato, in ambulanza (accompagnato dalla moglie), la sua casa di Casale Marittimo, in provincia di Pisa, per essere trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina (Livorno).
I medici, accertando un quadro clinico particolarmente grave e complesso, avevano disposto da subito il ricovero in rianimazione. I sanitari avrebbero poi rilevato una serie di danni ad alcuni organi vitali. Toscani non era più cosciente. La moglie Kirsti Moseng, ex modella norvegese che è legata a lui da 50 anni, aveva dichiarato: “Sembra una strada senza ritorno”.
“Per spiegare certe cose, semplicemente le parole non bastano. Ce l’hai insegnato tu. E allora preferiamo salutarti con un’immagine che hai scattato per noi tanti anni fa, nel 1989. Addio Oliviero. Continua a sognare”. Lo scrive sui propri canali social il Gruppo Benetton, in omaggio a Oliviero Toscani.
La Malattia Rara tra le Reazioni Avverse ai Sieri mRNA Covid
Le amiloidosi (come spiega il Centro per lo studio delle amiloidosi sistemiche nel portale dedicato) sono un gruppo di malattie rare causate dall’accumulo di proteine, prodotte dal nostro organismo, che si depositano negli organi vitali sotto forma di piccole fibre e li danneggiano. Si stima che ogni anno in Italia circa 800 persone si ammalino di amiloidosi sistemica.
La diagnosi di questa malattia può essere difficile, anche se a volte si registrano segni caratteristici come l’ingrossamento della lingua o un particolare tipo di macchie intorno agli occhi. I sintomi variano comunque a seconda degli organi colpiti: tra questi possono esserci la perdita di peso involontaria, problemi cardiaci, difficoltà gastrointestinali o problemi renali. La diagnosi viene normalmente fatta tramite esami del sangue e delle urine e una biopsia tissutale, esaminando un piccolo campione di tessuto al microscopio per la presenza di depositi di proteine amiloidi.
Nessuno però menziona che tale patologia causata da alterazioni proteiche è tra le reazioni avverse segnalate alla piattaforma EudraVigilance dopo i vaccini Covid che sono noti per alterare il sistema immunitario, produrre proteine perciolose in eccesso e per i frammenti DNA Cancerogeni.