DOSSIER HAARP 6 – Nubifragio Anomalo anche sull’Isola d’Elba dopo il Vortice Polare che ha devastato gli USA e dopo Troppi Pericolosi Test di Geoingegneria in Alaska

AGGIORNAMENTO DEL 14 FEBBRAIO 2025
Nubifragio sull’Isola d’Elba, a Portoferraio soccorse o evacuate 80 persone
Forte pioggia sull’Isola d’Elba, strade allagate a Portoferraio, vigili del fuoco impegnati nei soccorsi: a causa dell’innalzamento dell’acqua, effettuate tre operazioni di salvataggio per evacuare dei residenti bloccati nella propria abitazioni; soccorse 28 persone in difficoltà nei veicoli in panne lungo la strada principale di Portoferraio; evacuate da una scuola di danza 12 persone, tra cui 9 minori, e un’altra decina da una pizzeria. Via mare giunte in rinforzo altre squadre di sommozzatori e occorritori acquatici.
“Il sistema di protezione civile della Toscana e i vigili del fuoco sono al lavoro per assistere la popolazione colpita dal nubifragio, 65 millimetri di pioggia sono caduti in poco più di un’ora. Intensa linea temporalesca sull’Argentario e costa grossetana. Temporali anche sulle province di Lucca, Pistoia, Prato, parte di Firenze, Grosseto e Siena. Massima attenzione e prudenza”. Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sui social.
Nessun ferito e nessun disperso ma danni che devono ancora essere calcolati. Il report della prefettura di Livorno diramato stamani sul nubifragio all’isola d’Elba che ha colpito in particolare la zona di Portoferraio, spiega che ieri sera si sono verificate abbondanti precipitazioni da cui sono scaturiti allagamenti diffusi su tutto il territorio comunale di Portoferraio rendendo inagibili le strade su gran parte del comune, con l’acqua che ha raggiunto circa un metro di altezza.
Tutto ciò si è verificato dopo il tremendo vortice polare che ha innescato una devastante tempesta invernale negli USA.
Tutto ciò si è verificato dopo un anno di esperimenti di geoingegneria della stazione HAARP dell’Alaska…
ARTICOLO PUBBLICATO L’11 FEBBRAIO 2025
Devastante Tempesta Invernale negli USA dopo i Segreti e Pericolosi Test di GEOINGEGNERIA in Alaska finanziati dal Pentagono
di Fabio Giuseppe Carlo Carisio – direttore Gospa News
Questo articolo rappresenta una sintesi estrema dell’inchiesta pubblicata da Gospa News International e già condivisa da alcuni dei più importanti giornalisti di contro-informazione americani (come Steve Quayle, cercare per credere…).
Se oggi ne pubblichiamo solo un’estrema sintesi è perchè il sito di Gospa News in Italiano è colpito da un continuo e misterioso hackeraggio, è bannato su quati tutti i social (FB, YouTube, Linkedin, Google), in ultimo limitato su X dopo che pubblichiamo notizie che al tycoon criminale Elon Musk non piacciono, e infine non è adeguatamente seguito dai tanti lettori di contro-informazione che si definiscono nostri amici ma vivono su Facebook leggendo pertanto solo le notizie che i censori del Nuovo Ordine Mondiale Zuckerberg e Gates consentono di leggere…
E ancor peggio hanno paura di condividere i nostri articoli per non rischiare di essere bannati restando così compiacenti servi del sistema mainstream

L’indifferenza degli Italiani presunti ribelli è tale che se continueremo di questo passo saremo costretti a scrivere la maggior parte degli articoli solo in Inglese per i nostri amici giornalisti americani che valorizzano il nostro lavoro.
Buona lettura di un articolo che negli USA ha già fatto migliaia di visualizzazioni mentre in Italia sarà letto forse da pochi perchè tutti seguono i social di mainstream come se fossero i loro nuovi idoli.
E’ la fine inevitabile dell’Italia. Per fortuna noi siamo già con la testa e il cuore in un altro mondo…
Ringraziamo tutti quei nostri affezionati lettori che, anche se modesti pensionati o addirittura disoccupati, ci mandano 10 euro ogni tanto per aiutarci.
NB L’inchiesta completa su Gospa News Internaitonal in Inglese è leggibile in Italiano grazie alla traduzione automatica attivabile cliccando sulle bandierine in alto a sinistra
L’avvertimento scioccante sugli esperimenti HAARP
È piuttosto inquietante che Gospa News International sia stato uno dei pochissimi siti di controinformazione al mondo a monitorare attentamente i ripetuti, pericolosi e top secret esperimenti condotti presso la famigerata stazione HAARP
(High Frequency Active Auroral Research Program) a Gakona, a ovest del Wrangell-Santo Elias National Park in Alaska nel 2024.
Questo è allarmante proprio perché tra la metà dell’anno scorso e l’inizio del 2025, si sono verificate inondazioni disastrose nell’emisfero settentrionale, che è ovviamente quello più colpito dagli effetti sconosciuti dei bombardamenti ad alta frequenza della ionosfera condotti da HAARP, un’ex base militare dell’aeronautica militare statunitense e ora gestita dall’Università dell’Alaska-Fairbanks con progetti di ricerca finanziati dal Pentagono, dalla NASA e dalla NSF (National Science Foundation).
“Nessuno dovrebbe condurre esperimenti da solo con il nostro pianeta comune”, ha detto il responsabile della politica climatica dell’Unione Europea Frans Timmermans in una conferenza stampa. La preoccupazione principale e seria degli scienziati esperti è legata al fatto che gli “effetti indesiderati” di tali esperimenti di geoingegneria sono sconosciuti in termini di tipo, intensità e durata.
La peggiore tempesta invernale dell’anno su 27 stati degli Stati Uniti
«Una grande tempesta invernale è destinata a scatenare fino a un piede di neve quando si abbatterà su 27 stati, creando condizioni di guida pericolose e interruzioni di corrente. La tempesta inizierà venerdì, diffondendo neve attraverso le pianure settentrionali durante il giorno fino all’alto Midwest di notte e raggiungendo la costa orientale sabato», ha scritto il Daily Mail.
Gli stati che sono stati colpiti con diverse intensità includono Dakota del Nord e del Sud, Nebraska, Oklahoma, Minnesota, Iowa, Missouri, Arkansas, Wisconsin, Illinois, Kentucky, Tennessee, Indiana, Michigan, Ohio, Virginia Occidentale, Carolina del Nord e Pennsylvania.
Anche Delaware, New Jersey, New York, Massachusetts, Rhode Island, Connecticut, Vermont, New Hampshire e Maine sono stati colpiti da forti nevicate. (leggi di più su Gospa News International)
Aggiornamento sul vortice polare: si prevede che un vortice di rottura si sposterà nel Nord America,
«Un evento di riscaldamento stratosferico inizierà nei prossimi giorni. Vediamo un indebolimento e una divisione del vortice polare nelle previsioni, il che significa che il vortice polare verrà diviso in due nuclei separati. Si prevede che uno di questi nuclei si sposterà sul Nord America, influenzando i modelli meteorologici sugli Stati Uniti e sul Canada nei giorni e nelle settimane successivi a questo evento», ha scritto il sito Web specializzato Severe Weather (fonte su Gospa News International) nei giorni scorsi.

Quando un vortice polare si divide a metà nella stratosfera, ciascuno dei nuclei rimanenti si sposta su una parte diversa dell’emisfero. Ciò significa che porta con sé un cambiamento meteorologico e un apporto di aria fredda nella regione. Ci concentreremo sul prossimo evento di riscaldamento stratosferico e sulla divisione del vortice polare, con potenziali risultati meteorologici invernali a febbraio e oltre. Ma prima, diamo un’occhiata veloce a cosa è realmente il vortice polare. (leggi di più su Gospa News International)
Tornado dopo misteriose aurore boreali simili ai test HAARP
In riferimento ai terribili tornado che hanno reso devastante l’inferno di fuoco di Los Angeles, abbiamo pubblicato un’analisi sulle stranissime ed eccezionali condizioni meteorologiche. Un altro episodio della nostra serie di indagini sulle misteriose aurore boreali che tra fine 2023 e Capodanno 2025 sono state registrate nelle zone artiche e nell’emisfero settentrionale.
Ben 5 di esse si sono verificate in corrispondenza degli esperimenti di HAARP, la stazione High Frequency Active Auroral Research Program di Gakoma, in Alaska, utilizzata dall’aeronautica militare statunitense fino a qualche anno fa e ora gestita dall’Università dell’Alaska Fairbanks con progetti specifici del Pentagono, della NASA e della NSF (National Science Foundation).
Dopo ognuno di questi pericolosi test di bombardamento geomagnetico della ionosfera dalle conseguenze sconosciute, si sono verificate condizioni atmosferiche estreme in varie parti dell’emisfero settentrionale.
FONTI PRINCIPALI
NB L’inchiesta completa su Gospa News Internaitonal in Inglese è leggibile in Italiano grazie alla traduzione automatica attivabile cliccando sulle bandierine in alto a sinistra
GOSPA NEWS – DOSSIER GEOINGEGNERIA E CLIMA
ARTICOLI CORRELATI
https://www.gospanews.net/2024/08/18/dossier-haarp-4-grandinate-con-tempesta-geomagnetica-creata-dallalaska-altri-anomali-nubifragi-in-coincidenza-a-esperimenti-usa/
The argument that things happened after a year of geomagnetic experiments is no proof of anything. Weather phenomena represent huge fluxes of energy, while HAARP provides many orders of magnitude lower energies. Thus in order for a causal effect it would have to be somehow parametric. Ie like when you flip a switch letting a huge power supply provide the energy while your flipping of the switch uses a negible amount of energy
But that is not likely to happen when HAARP is the switch using a much lower energy than that inherent in weather phenomena.
There is alot of BS written about HAARP
Since HAARP may change the ionization in the ionosphere the frequency range for ionospheric scattering of radiowaves may be altered allowing over the horizon radar.
3D radar monitoring of what vehicles are moving in the athmosphere may be possible
There are navy vessels with HAARP-like arrays and I guess such instruments might be monitoring the athmosphere for missiles.
But it doesnt cause earth quakes like some believe
“Nessuno dovrebbe condurre esperimenti da solo con il nostro pianeta comune”, ha detto il responsabile della politica climatica dell’Unione Europea Frans Timmermans in una conferenza stampa. La preoccupazione principale e seria degli scienziati esperti è legata al fatto che gli “effetti indesiderati” di tali esperimenti di geoingegneria sono sconosciuti in termini di tipo, intensità e durata.
La possdibilità che HAARP possa causare terremoti a brevissima distanza a causa di un bombardamento geomagnetico è stata descritta da molteplici scienziati.