“BASTA GENOCIDI, BASTA ARMI”. Il VESCOVO di SAN PIO TUONA contro l’UE. Mons. Franco Moscone: “Mi Vergogno di essere Europeo. Piano Riarmo è contro i Popoli ”

di Fabio Giuseppe Carlo Carisio
Chi è un aspirante cristiano mariano come lo scrivente ha ovviamente nel cuore una profondissima devozione per San Pio da Pietrelcina che nel suo diario fece un’amara affermazione profetica sulla “Patria Cristiana” rivelatasi purtroppo azzeccata…
Chi ogni tanto segue le Sante Messe su Padre Pio TV conosce bene anche l’encomiabile entusiasmo pastorale e l’acume spirituale del Vescovo della Diocesi di Manfredonia e Vieste dove sorge il Santuario di San Giovanni Rotondo dedicato al frate cappuccino con le stigmate…
Ma stavolta monsignor Franco Moscone, 68 anni, originario di Serralunga d’Alba (Cuneo) e dal gennaio 2019 alla guida dell’importante arcidiocesi pugliese, ha davvero superato sè stesso per la proverbiale semplicità “evangelica” con cui in poochissimi minuti ha condannato i genocidi mondiali in Palestina e il piano di riarmo dell’Unione Europea da 800 miliardi di euro.
“Mi vergogno di essere Europeo” ha tuonato il presule in una manifestazione di piazza contro le armi invitando la popolazione a manifestare per la pace.
I punti salienti toccati nel breve video, diventato subito virale sui social, dall’Arcivescovo di Manfredonia sono gli stessi su cui ha insistito Papa Francesco anche nei messaggi lanciati quando era ricoverato in ospedale.
Sono i medesimi su cui Gospa News ha sviluppato documentate e dettagliate inchieste…
Un autentico Crimine di Genocidio Mondiale
«E’ dal 1947 che la Striscia di Gaza e la Palestina sono un campoo di concetramento a cielo aperto. E dal 7 ottobre 2023 sono diventate un campo di sterminio a cielo aperto con il silenzio del mondo e con il silenzio dell’Europa».
Ha esordito monsignor Franco Moscone puntualizzando poi un importante concetto geopolitico e storico.
«Quello che mi ha sempre fatto effetto è che dietro a questo campo di concentramento e di sterminio ci sia quel popolo che di campo concentramento e di sterminio è stato succube fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale. E dobbiamo liberare insieme alla Palestina anche lo Stato di Israele da una situazione e da una gestione che è contraria alla sua stessa natura, visto che sa benissimo cosìè stata e cosìè la Shoah…»
«Quello che stiamo osservando nel silenzio di tutti e non possiamo più stare zitti, è che stiamo assitendo a un autentico crimine di genocidio mondiale. Se si risolve la situazione in Palestina si risolve quello che è il cammino verso la pace in tutto il mondo: perchè è lì dove l’odio nasce e l’odio si fomenta. Si fomenta per interesse ovviamente dell’interesse di chi le armi le produce».
Monsignor Moscone: “Dopo questo Piano di Riarmo mi Vergogno di Essere Europeo”
«Questa Europa a cui sono sempre stato legato… Prima di fare il Vescovo giravo il mondo per motivi di missione missione, mi chiedevano “di dove sei?”e non dicevo di essere italiano o piemontese. Dicevo di essere europeo. Dopo l’ultimo atto del Parlamento Europeo del ritorno al riarmo in questo modo MI VERGOGNO DI ESSERE EUROPEO! Mi vergogno!!!» ha ripetuto due volte aggiungendo sconsolato: «Non riesco più a dirmi europeo se l’Europa è questa. Non è l’Europa dei Padri…»
La Buffonata del Kit della Guerra
«Quando ho visto il kit per la guerra. Ma diamo i numeri questa è una buffonata e una presa in griro della ragione. Un kit per tre giorni? Ma dopo tre giorni la guerra non c’è più???».
Il dossier sull’emergenza nell’Unione Europea fu pubblicato nel mese di ottobre su richiesta del presidente Ursula Von Der Leyen. Ma ora è stato rilanciato da tutti i media di mainstream al fine di legittimare la corsa agli armamenti…
Grecia messa a Fuoco e Sangue, ora 800 miliardi contro i Popoli UE
«Un piccolo ricordo: qualche anno fa questa Europa ha messo a ferro, fuoco e sangue la Grecia per pochi miliardi di euro che avrebbe potuto condonare. E adesso mi dice 800 miliardi di euro per gli armamenti. Non p mettersi contro i popoli che fanno l’Europa».Proprio come ho denunciato nel mio video sul folle riarmo annunciando il rischio di Guerre Civili in Europa.
Resto amareggiato per questa deriva dell’Unione Europea guidata dall’Italia per gli affari bellici di vari governanti in mostruosi conflitti d’interessi.
Ma vedo con soddisfazione di aver anticipato una grave preoccupazione che attanaglia il cuore degli autentici Cristiani come il Vescovo di San Pio…
“C’è bisogno di un ritorno alle piazze secondo me. Di ritorno alle piazze e ai popoli…” ha concluso il presule dopo aver ringraziato i presenti.
Fabio Giuseppe Carlo Carisio – direttore Gospa News
IL VIDEO DELLA PROTESTA DEL VESCOVO DI SAN PIO