PM DI ROMA CONTRO MELATONINA DI PANZIRONI, MUTI SUI VACCINATI COVID MORTI. Condanna al “Guru delle Diete”. Buio sulla Denuncia ZANDA sul Turbo-Cancro da Sieri Genici mRNA

PM DI ROMA CONTRO MELATONINA DI PANZIRONI, MUTI SUI VACCINATI COVID MORTI. Condanna al “Guru delle Diete”. Buio sulla Denuncia ZANDA sul Turbo-Cancro da Sieri Genici mRNA
2 Views

di Fabio Giuseppe Carlo Carisio

«In molti lo conoscono come il “guru delle diete”. Un titolo che Adriano Panzironi si è conquistato con apparizioni televisive, pubblicazioni di libri ma anche con una presenza costante sui social da cui dispensava consigli su regimi alimentari da rispettare ma anche proponendo l’assunzione di integratori alimentari “potenzialmente nocivi”. Condotte che lo hanno portato oggi ad incassare una condanna a 2 anni e 8 mesi per la pesante accusa di esercizio abusivo della professione medica. Il tribunale monocratico di Roma, recependo le richieste avanzate dalla Procura, ha inoltre inflitto una pena ad 1 anno e 4 mesi per il fratello di Panzironi, Roberto, accusato di concorso nel reato».

L’Autogol della Magistratura sugli Integratori Alimentari

E’ quanto ha riportato ieri l’ANSA dando particolare risalto anche nel dettaglio a ciò che i PM di Roma hanno qualificato come prodotti “pericolosi”: tra essi la famosa Melatonina che è diventata il mantra di un recente spot pubblicitario sulle pasticche gommose ZzzQuil Natura promosse dal noto brand Vicks (Procter&Gamble), che non ha assolutamente nulla a che fare con il giornalista esperto di integratori

Alla luce delle attuali norme sugli integratori alimentari e/o erboristici (che implicano una semplice comunicazione al Ministero della Sanità e la commercializzazione dopo 90 giorni di tacito assenso, vedi link tra le fonti) le affermazioni dei magistrati assumono la “veste” di un clamoroso autogol tipico di un accanimento giudiziario esacerbato dalle denunce di Ordini provinciali dei Medici contro il noto influencer nell’ambito naturalistico.

Adriano Panzironi

Anche perché non risulta, dalle notizie dei media, che sia stata contestata a Panzironi alcuna violazione specifica sull’immissione in commercio di tali integratori alimentari, bensì una generica quanto gravoso accusa di esercizio abusivo della professione medica che gli avvocati del condannato potranno sconfessare in Appello o in Cassazione.

Probabilmente Panzironi è finito nel mirino medico-giudiziario anche per il suo libro “Vivere oltre il Covid-19. La prevenzione e le cure per vincere il Sars-Cov-2” che va contro alla dittatura sanitaria europea imposta sui sieri genici mRNA ancora oggi raccomandati in Italia nonostante una serqua di inchieste aperte dagli USA all’Australia sulla loro efficacia e pericolosità, oggetto di un’inchiesta ufficiale della Procura Generale della Slovacchia.

https://www.gospanews.net/2025/03/20/breaking-news-vaccini-covid-pericolose-terapie-ogm-indaga-la-procura-generale-rapporto-esplosivo-del-commissario-governativo-di-fico-in-slovacchia/

 

Accanimento Giudiziario contro Panzironi, Silenzio sui Vaccinati Morti

L’accanimento giudiziario diviene ancor più palese nel contraddittorio atteggiamento dei magistrati romani che hanno portato avanti questo procedimento penale per 5 anni facendo riferimento a prodotti “potenzialmente nocivi” benché divenuti integratori di uso comune e pubblicizzato sulle TV nazionali mentre non pare abbiano ancora prestato attenzione alla denuncia sui vaccinati danneggiati o morti dopo i sieri genici mRNA Covid anche a causa di forme di turbo-cancro trasmessa dalla giudice del Tribunale di Firenze Susanna Zanda contemporaneamente a un’ordinanza emessa il 31 ottobre 2022 per legittimare il diritto di una psicologa a rifiutare i vaccini realizzati con la nuova e sperimentale biotecnologia.

Di quella denuncia non si sa più nulla anche perché la stessa giudice è stata indotta al silenzio con un procedimento disciplinare avviato dalla Procura Generale della Cassazione dopo le pressioni mediatiche dal Ministro della Giustizia Carlo Nordio che siede nel Governo Meloni accanto al Ministro della Salute Orazio Schillaci, vergognosamente intrigato in colossali conflitti d’interessi con le Big Pharma degli stessi vaccini Covid.

https://www.gospanews.net/2023/06/05/denuncio-le-morti-dopo-vaccini-covid-giudice-zanda-nel-mirino-nordio-istiga-azione-disciplinare-al-pg-voluto-da-mattarella/

Ecco perché il procedimento contro Panzironi assume la valenza di una vendetta punitiva della magistratura sulla china di quelli già attuati da alcuni Ordini dei Medici nei confronti di dottori che si sono opposti ai sieri genici Covid o hanno prescritto esenzioni da essi, che furono resi obbligatori per il personale sanitario come per altre categorie professionale dal Governo Draghi grazie alla consulenza dell’ex giudice costituzionale Marta Cartabia che nel 2018 legittimò i 10 vaccini obbligatori in età scolare prescritti dal Decreto Lorenzinoggi oggetto di una raccolta di firme per la sua abolizione.

Le Denunce degli Ordini dei Medici contro il Guru delle Diete

Aggiunge RAI News sul caso del “guru delle diete”:

«Il procedimento ha preso il via da una denuncia dell’Ordine dei Medici di Roma,, nel 2018, che si è poi costituito parte civile insieme agli ordini provinciali di Venezia, Napoli e Milano, con anche l’Ordine dei giornalisti del Lazio“E’ necessario che chi propone diete, regimi alimentari e metodi di nutrizione abbia le necessarie competenze”, ha dichiarato il presidente dell’ordine romano Antonio Magi. “La magistratura ha dato un segnale importante. Speriamo che questo sia di monito per tutti quanti. Non seguite chi vi promette di farvi vivere 120 anni, ma i medici e i professionisti sanitari abilitati dal Ssn alla cura della persona, ha spiegato in u comunicato».

https://www.gospanews.net/2025/03/17/medico-perseguitato-per-aver-curato-i-malati-covid-rifiutando-i-vaccini-intervista-al-dottor-szumski-candidato-in-veneto-per-una-sanita-pubblica-efficiente/

Come riporta l’ANSA «Gli inquirenti contestano all’imputato di avere esercitato abusivamente la professione “nei confronti di una numerosa platea di ascoltatori della trasmissione televisiva Life 120 Channel” che ogni giorno era visibile sul digitale terrestre».

Secondo quanto emerso dalle indagini, il 52enne aveva messo su un sistema grazie al quale offriva agli utenti “particolareggiate indicazioni sul regime alimentare – è detto nelle carte dell’indagine – e programmi e metodi di nutrizione, scientificamente qualificabili in termini di ‘dieta’ perché improntati all’eliminazione di taluni cibi ed all’assunzione di altri in dosaggi determinati”. Nulla era lasciato al caso: Panzironi forniva le sue indicazioni anche “in forma personalizzata” dopo contatti presi dai telespettatori “mediante operatori di un call center”.

Il Processo Boomerang alla Melatonina di Panzironi

Ma ecco cosa aggiunge l’ANSA citando tra virgolette alcune frasi espunte dalla requisitoria del pubblico ministero al processo:

«Gli utenti potevano contattarlo anche sul suo profilo Facebook: anche a loro venivano prescritti integratori dallo stesso Panzironi commercializzati online. Si tratta di prodotti “contenenti vitamine, metalli di interesse biologico, melatonina ed altre sostanze idonee a produrre effetti – scrive il pm – di potenziale nocività per la salute dell’individuo se assimilati senza controllo medico”».

A questo punto viene da chiedersi perché non è stata aperta anche un’inchiesta sulle pasticche gommose ZzzQuil Natura promosse anche da vari personaggi famosi con spot intriganti a sostegno della preziosa utilità e sicurezza della melatonina come recita il sito ufficiale…

«Le pastiglie gommose di ZzzQuil NATURA contengono melatonina, un ormone naturale che favorisce il sonno in modo rapido, aiutandoti a dormire bene, senza cadere preda della sonnolenza durante il giorno! Sviluppato con una miscela esclusiva di camomilla, lavanda e valeriana, l’integratore per dormire a base di melatonina ZzzQuil NATURA regala un’esperienza naturale. Un aiuto per godere a pieno dei benefici del sonno. L’integratore a base di melatonina ZzzQuil NATURA è disponibile in due comodi formati da 30 o 60 pastiglie gommose. Si consiglia l’utilizzo di 1 pastiglia di melatonina gommosa al giorno, da assumere 30 minuti prima di coricarsi. Grazie ai suoi ingredienti naturali, può essere assunta anche tutti i giorni».

La risposta giunge dalla normativa nazionale:

«All’articolo 2 del Decreto Legislativo n° 169 del 21 Maggio 2004 viene dichiarato che: ai fini del presente decreto si intendono per «integratori alimentari» i prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta  e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare ma non in via esclusiva aminoacidiacidi grassi essenzialifibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate. I termini: «complemento alimentare» o: «supplemento alimentare» sono da intendersi come sinonimi di: «integratore alimentare».

Tutti gli integratori alimentari, per loro natura, possono essere assunti senza necessità di prescrizione medica e/o CONTROLLO MEDICO. Altrimenti diventerebbero farmaci vegetali o sintetici (tra i quali ci sono comunque famraci da banco anch’essi assumibili senza ricette o controllo medico come il famoso Kaloba in cura e prevenzione delle infezioni virali/batteriche alle vie respiratorie).

Le Prescrizioni Mediche Ignorate per i Sieri Genici Covid

Mentre proprio i vaccini Covid, secondo un recente pronunciamento della CORTE UE, dovevano essere somministrati solo dopo prescrizione medica. Ma di tutto ciò agli Ordini dei Medici, alla magistratura e al Governo Meloni amico delle Big Pharma e di Bill Gates che le finanzia, non importa nulla.

https://www.gospanews.net/2025/02/08/vaccini-covid-dovevano-avere-prescrizione-medica-clamorosa-sentenza-della-corte-ue-dottori-liberi-di-non-farli-illegittimi-obblighi-del-governo-draghi/

A riprova che la SALUTE DEL CITTADINO come pure le sentenze giudiziarie su di essa sono soggette solo ai diktat di una casta di medici e magistrati che hanno palesato troppe volte ambigue relazioni dirette o indirette con i promotori politici dei vaccini.

Fabio Giuseppe Carlo Carisio
giornalista investigativo dal 1991
direttore responsabile di Gospa News
© COPYRIGHT GOSPA NEWS
divieto di riproduzione senza autorizzazione
segui Fabio Carisio su Twitter
Gospa News su Telegram

SOSTIENI GOSPA NEWS CON UNA PICCOLA DONAZIONE

FONTI PRINCIPALI

ANSA

RAI NEWS

LEGISLAZIONE INTEGRATORI

ZZZQUIL NATURA – sito ufficiale

LIBRI PANZIRONI

ARTICOLI CORRELATI

https://www.gospanews.net/2025/04/30/vaccini-covid-morti-ammazzati-tra-omerta-e-segretezza-consiglio-di-stato-nega-a-constitutio-italia-gli-atti-scientifici-sui-sieri-genici-mrna-killer/

https://www.gospanews.net/2025/05/10/tutte-le-violazioni-di-sovranita-e-dignita-del-popolo-italiano-in-pandemia-manipolazione-dellinformazione-e-controllo-mediatico-sui-vaccini-killer/

https://www.gospanews.net/2025/03/28/vaccini-covid-avvelenati-milioni-ditaliani-le-accuse-dellesperta-legale-balanzoni-radiata-da-medici-assassini/

https://www.gospanews.net/2024/11/07/esenzioni-da-vaccini-trappola-giudiziaria-ai-medici-sotto-processo-per-falso-non-tocca-ai-pm-provare-le-accuse-ma-a-loro-linnocenza/

https://www.gospanews.net/2025/04/12/camilla-omicidio-di-stato-senza-colpevoli-mattarella-puo-continuare-a-ringraziare-le-big-pharma-killer-complici-del-suo-partner-delle-armi-bill-gates/

https://www.gospanews.net/2022/11/23/sentenza-bomba-morti-dopo-i-vaccini-tribunale-manda-gli-atti-in-procura-per-rischi-di-tumori-e-danni-al-sistema-immunitario/

https://www.gospanews.net/2024/11/21/poliziotti-osa-decreto-lorenzin-va-cambiato-lo-vuole-il-popolo-ufficiale-il-referendum-sui-10-vaccini-obbligatori-e-letale-esavalente/

https://www.gospanews.net/2021/11/26/esclusiva-famoso-pneumologo-un-farmaco-vegetale-contro-il-covid-19/

https://www.gospanews.net/2021/04/01/nwo-contro-litalia-5-il-ministro-dei-vaccini-obbligatori-ai-sanitari-ne-impose-12-ai-bimbi-da-giudice-allombra-di-napolitano-soros/

(Visited 15 times, 2 visits today)

Fabio G. C. Carisio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

📢 Contenuti Consigliati

Caricamento contenuti...