Santa Domenica con Gesù e Maria – 5. RINASCIMENTO CRISTIANO News. S. Elia e SS. Vergine del Carmelo, S. Cecilia, S. Giovanni Paolo a Lourdes. Bibbia e Vino
Nell’immagine di copertina particolare di Santa Cecilia – Simon Vouet – The Suida-Manning Collection
Buona Santa Domenica
Siamo giunti già alla quinta puntata della Rubrica “Domenica con Gesù e Maria” creata in sinergia con il sito web Rinascimento Cristiano fondato nell’ambito del network Gospa Edizioni, che comprende ovviamente Gospa News ma anche Art & Wine (sito di arte ed enogastronomia con alcuni reportage sull’arte sacra cristiana), in cui pubblicherò ogni domnenica i link dei più interessanti articoli pubblicati su Rinascimento Cristiano.
Questo nuovo sito web è dedicato ai santuari mariani come Medjugorje, alle storie bibliche memorabili, alle vite dei Santi e di cristiani esemplari ma anche a riflessioni teologiche sviluppate in modo più divulgativo rispetto a quelle tradizionali (ho sostenuto 3 esami di Teologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e possiedo pertanto i requisiti minimi necessari per parlarne o valutare la qualità e serietà dei testi di altri che ripubblichiamo).
Ma nell’attuale rubrica troveranno spazio occasionalmente anche argomenti prettamente estetici come le testimonianze cristiane nella storia dell’arte.
RINASCIMENTO CRISTIANO: Sant’Elia, Beata Vergine del Carmelo, Santa Cecilia, San Giovanni Paolo II a Lourdes
SANTA CECILIA, LA SPOSA MARTIRE CHE RIMASE VERGINE COME MARIA
GIOVANNI PAOLO II: L’ULTIMA GRAZIA AL PAPA DEL ROSARIO LUMINOSO
ARTE SACRA SU ART & WINE: Bibbia e Sacro Vino con Marc Chagall
DONA PER LA MISSION CRISTIANA DI GOSPA EDIZIONI
L’inizio di novembre è stato assai magro di donazioni a Gospa Edizioni
e se dovesse continuare così potremmo avere difficoltà a mantenere tutti e tre i siti a causa del fatto che quello più visitato Gospa News è stato bannato dai social e da Google ADSense (il gestore pubblicitario più premiativo) che dall’inizio della pandemia ci ha costretto a rivolgerci a suoi subfornitori con un drastico calo di ricavi.
TUTTE LE RUBRICHE DI “SANTA DOMENICA CON GESU’ E MARIA”